El Toque e la fabbrica dell’odio

Yoandi González

Oggi voglio fare una riflessione su qualcosa che da giorni mi gira in testa.

Risulta che tra gli obiettivi del sito El Toque ci sia quello di raccontare Cuba e la sua diversità. Per caso un cubano ha davvero bisogno che gli raccontino Cuba?

Qualche familiare all’estero ha bisogno che gli raccontino Cuba?

Continue reading “El Toque e la fabbrica dell’odio” »

Share Button

L’opposizione e lo sciopero della fame nelle carceri venezuelane

William Gómez García

Man mano che si avvicina l’elezione presidenziale, questo 28 luglio, in Venezuela si accentua l’assedio mediatico. Strategia originata dai centri comunicazionali internazionali che cercano di soffocare il nostro paese davanti al resto del mondo. Così vediamo come i principali media a livello mondiale, come Voice of America, CNN, Washington Post, The New York Times, Fox News, CBS, El Nuevo Herald, tra altri, si sono trasformati in elementi di distorsione per far claudicare il Venezuela, presentandolo come violatore dei diritti umani, così come lo gestisce a livello della Corte Penale Internazionale, Tamara Sujú.

Continue reading “L’opposizione e lo sciopero della fame nelle carceri venezuelane” »

Share Button

L’eterno sorriso di una donna illuminata

Chi ha fatto propri i sogni collettivi e ha lavorato in maniera instancabile per il bene degli altri prima di tutto, non muore mai  del tutto, perché ci sono impronte tanto profonde che possono affrontare il tempo senza timore di perdere la battaglia contro il suo passare implacabile

Continue reading “L’eterno sorriso di una donna illuminata” »

Share Button

I legami della destra venezuelana con il Likud israeliano

Fabrizio Verde

Il Procuratore Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Tarek William Saab, in un’intervista esclusiva concessa a LaIguana.TV, ha affermato che l’ultradestra venezuelana, in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del 28 luglio, applicherà nel Paese sudamericano un piano di sterminio neofascista, identico o peggiore di quello attualmente applicato da Israele in Palestina.

Continue reading “I legami della destra venezuelana con il Likud israeliano” »

Share Button