Venezuela: Maduro annuncia la ripresa del dialogo con gli USA

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha annunciato di aver accettato la proposta del governo degli USA di riprendere il processo di dialogo a partire dal 3 luglio.

Continue reading “Venezuela: Maduro annuncia la ripresa del dialogo con gli USA” »

Share Button

Venezuela: miracolo o piano

Share Button

Di fonte alle pretese imperiali, più unità delle forze progressiste

Il capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del PCC, Emilio Lozada García, nel suo intervento nella sessione inaugurale del XXVII Incontro del Forum di Sao Paulo, ha ricordato il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz

Continue reading “Di fonte alle pretese imperiali, più unità delle forze progressiste” »

Share Button

Stabilite nuove norme per regolare il limite di guadagno negli acquisti e d’esenzione doganale

La Gazzetta Ufficiale Nº 57 ha pubblicato nella sua versione ordinaria, giovedì 27, un gruppo di Risoluzioni dei Ministeri di Finanze e Prezzi (MFP), di Salute Pubblica (MINSAP) e della Dogana Generale della Repubblica (AGR) che stabilisce le regole del guadagno per gli acquisti del settore statale al settore non statale e prorogano l’esenzione del pagamento doganale per alimenti, prodotti d’igiene, apparecchi medici e medicinali.

Continue reading “Stabilite nuove norme per regolare il limite di guadagno negli acquisti e d’esenzione doganale” »

Share Button

Cuba salva benché non glielo perdonino

Ana Hurtado

Uno dei miei attori preferiti, Joaquin Phoenix, diceva nel film Joker, la grande superproduzione di Hollywood, quanto segue: “Sono solo io o il mondo ogni volta sta diventando sempre più pazzo? Molta tensione, la gente è arrabbiata. Sono tempi difficili”.

Di tanto in tanto, l’industria cinematografica USA ci sorprende con prodotti audiovisivi che contengono una forte critica allo stesso sistema che li dà vita e distribuzione. A quel capitalismo selvaggio che ha sempre meno spazio per tutti.

Continue reading “Cuba salva benché non glielo perdonino” »

Share Button

Cabello: ‘La UE è una nullità’

Comitato Italia-Venezuela Bolivariana

Il numero due del ‘chavismo’ al potere, Diosdado Cabello, attacca l’Unione europea definendola una “nullità” e “l’organismo più inefficace del mondo”, dopo aver sottolineato che il Consiglio nazionale elettorale (CNE) sarà l’unico arbitro delle presidenziali del 28 luglio.

Continue reading “Cabello: ‘La UE è una nullità’” »

Share Button

Nuovi scenari, nuove tesi per la sinistra

La sinistra ha la sfida storica di ripensare il suo progetto politico, pensare nuove tesi per nuove società, sempre più destrutturate e individualizzate sotto la cultura dell’imprenditorialità e del “si salvi chi può”.

Katu Arkonada

Continue reading “Nuovi scenari, nuove tesi per la sinistra” »

Share Button

Comunicato MINREX (Argentina)

Il Ministero delle Relazioni Estere della Repubblica di Cuba condanna la dichiarazione dell’Ufficio del Presidente della Repubblica dell’Argentina che cerca di manipolare i fatti accaduti il 26 di giugno in Bolivia, per tentare di giustificare la sua posizione di provocazione, che s’immischia nei temi interni di altri Stati e si colloca, totalmente isolata nella regione, in relazione al tentativo golpista in Bolivia.

Continue reading “Comunicato MINREX (Argentina)” »

Share Button