Come si prepara la piattaforma unitaria per il 28L?

misionverdad.com

Questo giovedì 4 luglio inizia la campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali del 28 luglio, con il che si starebbe rispettando quasi completamente il cronogramma proposto dal Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) a marzo.

Continue reading “Come si prepara la piattaforma unitaria per il 28L?” »

Share Button

Un tempo per pensare, un tempo per dire

Il giornalismo contribuisce ad approfondire la realtà nelle sue sfumature, al di là della rapidità

Quando il reporter è arrivato, la notizia era già lì …nelle reti.

La sincronia tra l’accaduto e la diffusione è uno degli effetti più sfidanti dello scenario della comunicazione, emerso dopo le moltiplicazioni dei telefoni cellulari, le connessioni internet e le piattaforme di socializzazione conosciute come reti sociali digitali.

Continue reading “Un tempo per pensare, un tempo per dire” »

Share Button

Il Balletto Spagnolo di Cuba, nel tetto del mondo

Quattro lettere che ballano nel mare e un immenso balcone che invita a sognare dai Caraibi, costituiscono la perfetta scenografia nella quale si muove lo spettacolo /Yo soy Cuba/, che dal principio di giugno ha percorso diverse città e province della Cina, con il Balletto Spagnolo di Cuba (BEC), diretto dal regista e coreografo   dello spettacolo, Eduardo Veitía.

Continue reading “Il Balletto Spagnolo di Cuba, nel tetto del mondo” »

Share Button

La storia non raccontata degli operatori Toque, i motivi per raccontarla

Qualche giorno fa vi abbiamo fornito alcuni dettagli sull’operazione di inflazione indotta dell’economia cubana utilizzando la piattaforma el Toque ideata negli Stati Uniti. Oggi vogliamo condividere con voi ulteriori elementi su questo tema.

Continue reading “La storia non raccontata degli operatori Toque, i motivi per raccontarla” »

Share Button

Chi dice che il Blocco non esiste?

Arthur González

La macchina della propaganda yankee si è incaricata di far credere a molti che il cosiddetto Blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba non esista, nonostante che i suoi documenti ufficiali riflettano che si tratta di una Guerra Economica, per evitare la soddisfazione dei bisogni del popolo, unita a una Guerra Psicologica per ottenere il risentimento del popolo contro il governo e incolparlo delle sue penurie.

Continue reading “Chi dice che il Blocco non esiste?” »

Share Button

Influencer prepagati o manipolatori della realtà?

Essere un creatore digitale in questi giorni di social network, trending topic e monetizzazione, più che una moda, per alcuni diventa uno stile di vita.

Per alcuni creatori, aggiornare i propri follower sulla loro vita quotidiana, costruire o idealizzare la loro esistenza, controllare le loro abitudini e offrire loro consigli sulle dinamiche di tutti i giorni è il loro sostentamento, mentre per altri l’obiettivo è mediare opinioni negative e decostruire una realtà attaccando la cognizione di chi li prende come punto di riferimento.

Continue reading “Influencer prepagati o manipolatori della realtà?” »

Share Button