Gli USA di fronte alle elezioni presidenziali venezuelane del 28 luglio

Luis Ernesto Guerra

Non sorprende più la sovversione politica e ideologica dell’imperialismo USA al fine di esercitare assedio e ingerenza nelle democrazie sovrane che non si adeguano ai manuali di sottomissione, subordinazione di vecchia e antiquata procedura fascista, coloniale e neocoloniale, come il fallito colpo di stato in Bolivia di qualche giorno fa.

Continue reading “Gli USA di fronte alle elezioni presidenziali venezuelane del 28 luglio” »

Share Button

5 luglio, ratifica della libertà e sovranità in Venezuela

William Gómez García

Il 5 luglio, 213 esimo anno dalla firma dell’atto di Indipendenza, un evento che ha segnato la nascita della Repubblica del Venezuela. Questa data manifesta il coraggio di un gruppo di venezuelani al fine di rendersi indipendenti da un impero che, per secoli, impose loro un sistema di governo oppressivo. Come accadde ieri, oggi il paese si alza contro l’impero gringo, con la formazione dell’unione civico-militare-polizia.

Continue reading “5 luglio, ratifica della libertà e sovranità in Venezuela” »

Share Button

Unire, amare, vivere nella passione della verità

Abel Prieto Jiménez

1- La crisi etica

Viviamo tempi oscuri. Fiorisce l’irrazionalismo. Crescono i gruppi di odio, il razzismo, la xenofobia, la misoginia, l’omofobia e il rifiuto dell'”altro”. Si articolano movimenti di estrema destra in Europa, negli USA, persino nella Nostra America. Davanti agli occhi del mondo si commettono gravissimi crimini di lesa umanità e i responsabili rimangono protetti da un manto di impunità.

Continue reading “Unire, amare, vivere nella passione della verità” »

Share Button