L’eterna ricaduta dell’opposizione nella violenza politica e nel magnicidio

misionverdad.com 

Il procuratore generale della Repubblica, Tarek William Saab, ha rilasciato dichiarazioni su un comunicato emesso dalle Autodefensas Conquistadoras de la Sierra, il 6 luglio. Secondo la denuncia, i contatti con un gruppo paramilitare sono iniziati due mesi fa nella La Guajira colombiana. Un emissario si è identificato come membro dell’opposizione venezuelana e si sono svolti tre incontri in un ristorante di Maicao.

Continue reading “L’eterna ricaduta dell’opposizione nella violenza politica e nel magnicidio” »

Share Button

Contro Cuba tutto e senza eufemismi

Arthur González

All’inizio degli anni ’60 del XX secolo, la politica USA per rovesciare la Rivoluzione cercava di occultare le misure più sporche, come i progetti di assassinio di Fidel Castro e i Piani di Azione Coperta approvati alla CIA, tutti sotto l’ordine del presidente che, se tali azioni fossero state scoperte, gli implicati nella loro esecuzione avrebbero dovuto fare uso della “negazione plausibile” al fine di nascondere la partecipazione del governo.

Continue reading “Contro Cuba tutto e senza eufemismi” »

Share Button

Evidenze di un nuovo piano terroristico contro Cuba

Il Ministero dell’Interno ha informato i dettagli di un piano di reclutamento diretto, dal territorio USA, alla promozione di azioni terroristiche nella Maggiore delle Antille

Jorge Ernesto Angulo Leiva

Continue reading “Evidenze di un nuovo piano terroristico contro Cuba” »

Share Button

I 20 anni dell’Operazione Milagro

Il dottor Denni Carrión Navarro, originario di Holguín, vive a Matanzas, ma da quattro anni questo oculista cubano lavora nella sua patria venezuelana.

Oggi Denni è specialista preoperatorio presso il Centro oftalmologico “Ernesto Guevara” di Pinto Salinas I, nel Distretto della Capitale, a Caracas, ed è la terza volta che viene nella patria bolivariana; la prima è stata nel 2005 per essere protagonista della Missione Miracolo, quella che ha portato la luce a molti esseri umani.

Continue reading “I 20 anni dell’Operazione Milagro” »

Share Button

Venezuela: gruppo paramilitare ha denunciato piano golpista

Dallo Stato di Lara, il presidente Nicolás Maduro ha denunciato i piani fascisti dell’estrema destra, che intende assoldare paramilitari dalla Colombia e provocare morti e destabilizzazione con nuove guarimbas. Ha inoltre dichiarato che non permetterà che il Paese venga destabilizzato.

Continue reading “Venezuela: gruppo paramilitare ha denunciato piano golpista” »

Share Button