Uno degli innumerevoli arbitri che il governo USA commette, è quello, proprio della sua ossessione, di accusare Cuba di sostenere il terrorismo. Si potrà osservare che l’accusa ricorre contro tutti i Paesi che non sono suoi vassalli ma, nel caso di Cuba, l’affronto è ancor maggiore. Accusare Cuba di essere patrocinatore del terrorismo è un paradosso vero, un insulto alla logica, uno sfregio alla verità. Rivela piuttosto l’astrusità fattuale e la funzione esclusivamente politico-propagandistica delle liste elaborate da Washington, che nel disegnarne la strumentalità politica ne indica la totale inaffidabilità sotto il profilo giuridico.
Daily Archives: 28/07/2024
Maduro contro l’interferenza elettorale USA
UNA BATTAGLIA PER IL FUTURO DEL VENEZUELA
Comitato Italia-Venezuela Bolivariana
Con le elezioni programmate per oggi, 28 luglio, gli Stati Uniti stanno lavorando alacremente per spodestare il governo socialista di #NicolásMaduro. Dieci individui sono in lizza per la carica, tra cui nove oppositori di Maduro, che guida una coalizione di 13 gruppi di sinistra.
Continue reading Maduro contro l’interferenza elettorale USA
Venezuela: la strategia dell’opposizione estremista per sabotare le elezioni
Nicolás Hernández – teleSUR
A poche ore dalle elezioni, sono state messe in atto manovre per screditare le istituzioni venezuelane, stabilire un sistema parallelo di conteggio dei voti e anticipare i risultati, celebrare una vittoria prima del tempo e denunciare una potenziale vittoria del candidato Nicolás Maduro come frode.
Continue reading Venezuela: la strategia dell’opposizione estremista per sabotare le elezioni
Chávez e Fidel, assolti dalla storia
Hugo Chávez Frías avrebbe compiuto 70 anni questo 28 luglio. Fidel Castro lo descrisse come “il miglior amico che il popolo cubano abbia mai avuto”. La relazione tra i due dirigenti è stata caratterizzata da una connessione profonda e senza precedenti, segnata da empatia, solidarietà e collaborazione in momenti chiave della storia latinoamericana.