Maurizio Acerbo
Ho letto poco fa che sarei una quinta colonna di Maduro, secondo lo storico quotidiano berlusconiano https://www.ilgiornale.it/…/giornalisti-politici…
Maurizio Acerbo
Ho letto poco fa che sarei una quinta colonna di Maduro, secondo lo storico quotidiano berlusconiano https://www.ilgiornale.it/…/giornalisti-politici…
“Sono disposta alla massima pressione”, ha detto María Corina Machado durante una conferenza stampa lo scorso giovedì 5 settembre. Un ritornello dell’era Trump che attualmente sembra fuori tempo, date le circostanze.
Continue reading Spiegando il gioco di Washington verso il Venezuela
La sinistra di ieri, oggi, sono i progressismi intrappolati dalla CIA, dall’ingerenza yankee e da una socialdemocrazia che trasuda odio per la Rivoluzione Bolivariana del Venezuela.
L’egemonia USA ed i suoi alleati nella regione dell’America Latina e dei Caraibi attaccano con totale aggressività, senza rispettare la carta fondatrice delle Nazioni Unite, il diritto internazionale e la sovranità.
Continue reading Il Venezuela è una democrazia sovrana con libera determinazione
Geraldina Colotti
L’ex candidato dell’estrema destra venezuelana (Plataforma Unitaria – Pu -), Edmundo González Urrútia ha abbandonato il paese dopo aver chiesto asilo politico alla Spagna. Lo ha comunicato la vicepresidente, Delcy Rrodríguez, precisando che il politico di opposizione, da giorni, si era rifugiato volontariamente nell’ambasciata di Spagna a Caracas per presentare la richiesta. E che il governo bolivariano gli ha concesso un salvacondotto “per la tranquillità e la pace politica del paese”. Una decisione – ha detto Rodríguez – che “conferma il rispetto per il Diritto, che guida l’agire politico della Repubblica Bolivariana nei confronti della comunità internazionale”.
Continue reading Hasta el final: fino in fondo, ossia fino… a Madrid
Il 7 settembre, in ore notturne, la vicepresidente esecutiva della Repubblica, Delcy Rodríguez, ha informato che Edmundo González, ex candidato presidenziale dell’opposizione, ha abbandonato il paese diretto verso il Regno di Spagna dopo una richiesta personale e volontaria di asilo politico.
Continue reading Edmundo González abbandona il Venezuela: appunti politici chiave
Juan Carlos Monedero – Público
Edmundo González, lo sconfitto delle elezioni in Venezuela, atterra in Spagna in un’operazione congiunta tra il governo di Pedro Sánchez (dubito che abbia informato i suoi alleati), le autorità venezuelane e, naturalmente, il Dipartimento di Stato USA, che sono quelli che comandano l’opposizione venezuelana. La Repubblica Dominicana, come accade in tanti posti a un tiro di schioppo dagli USA, è stata semplicemente un anfitrione che fa le domande giuste e fornisce un aereo se richiesto, o permette un’operazione se richiesto.
Continue reading Edmundo González nella “Little Caracas” madrilena