Allora quello yacht colpito dalle onde e affollato di uomini era ancora tanto anonimo quanto il giovane mulatto magro che si sdraiò supino a poppa e alzò la testa per leggere il nome dell’imbarcazione che li portava di ritorno a Cuba: Granma.
Daily Archives: 13/09/2024
Brasile: La guerra culturale dell’ultradestra e la candidata cubana di Bolsonaro
Lula e Bolsonaro sono i principali candidati nelle elezioni del 6 ottobre. Le elezioni municipali in Brasile non dovrebbero avere un grande impatto politico oltre i confini del paese. Tuttavia, ciò non si verifica perché l’ultradestra globale spinge sempre i limiti.
Continue reading Brasile: La guerra culturale dell’ultradestra e la candidata cubana di Bolsonaro
Venezuela: comunicato 12 settembre
Tensioni Spagna-Venezuela: Caracas richiama ambasciatore per consultazioni
Ancora tensioni tra Venezuela e Spagna. Il ministro degli Esteri venezuelano Yván Gil, in un messaggio pubblicato sul suo canale Telegram, ha descritto le dichiarazioni del ministro della Difesa Robles come “insolenti, interferenti e maleducate”.
Continue reading Tensioni Spagna-Venezuela: Caracas richiama ambasciatore per consultazioni
Si prefigura un cambio di fase nell’agenda golpista in Venezuela
Tattiche coperte, narrazione narco e criminalizzazione
Il ministro dell’Interno, Giustizia e Pace, Diosdado Cabello Rondón, ha recentemente denunciato la preparazione di un “falso positivo” contro il Venezuela legato al narcotraffico. Questo in riferimento al legame fabbricato dai media internazionali con i sequestri di droga, principalmente in Guinea-Bissau e Brasile.
Continue reading Si prefigura un cambio di fase nell’agenda golpista in Venezuela