Interrogativi senza risposta in una strana intervista a un poliziotto di Miami

Come si spiega che il capo della polizia di Miami, Manuel Morales, conceda una cordiale intervista ad un noto terrorista della Florida, su un canale digitale finanziato dal Dipartimento di Stato?

Perché vantarsi della sua “brillante” e rapida carriera militare che lo ha coinvolto nelle invasioni USA di Panama ed Iraq?

Continue reading Interrogativi senza risposta in una strana intervista a un poliziotto di Miami

Share Button

Cajobabo, un altro incontro di fedeltà con la patria in Playita

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha guidato la cerimonia d’omaggio per il 130º  anniversario dello sbarco di Martí e Gómez a Playita de Cajobabo

Playita de Cajobabo – Le onde giungevano con una poco abituale serenità e il sole sembrava contemplare questo fatto da alcune fessure tra le nubi, anche se l’aurora era già trascorsa da tempo.

Continue reading Cajobabo, un altro incontro di fedeltà con la patria in Playita

Share Button

Prodotti NEREA, piú vicino al solco?

Con la marca registrata in Cuba (2015), Canada (2023) e di recente negli USA, il risultato NEREA-Prodotti e  Tecnologie Innovatrici  per l’agricoltura cubana, ha vinto il Premio Speciale del Ministero di Scienza, Tecnologia e Ambiente al Lavoro di  Maggior Impatto Economico nel 2023

Continue reading Prodotti NEREA, piú vicino al solco?

Share Button

Venezuela e Vietnam donano a Cuba

Venezuela dona 90000 dosi del vaccino contro difterite e tetano

 

Il Ministero di Salute Pubblica di Cuba (MINSAP) ha ringraziato il Governo della la Repubblica Bolivariana del Venezuela, per la donazione di 90000 dosi di vaccini di doppi batteri che proteggono contro la difterite e il tetano, malattie eliminate nell’Isola grande delle Antille.

Continue reading Venezuela e Vietnam donano a Cuba

Share Button

Cuba continua nella ricerca di risposte sui medici sequestrati

Il membro del Burò Politico e ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez, ha affermato che continuano gli sforzi per chiarire la situazione dei medici sequestrati in Kenia, Assel Herrera Correa e Landy Rodríguez Hernández, che operavano in una missione internazionalista Rodríguez ha ricordato che questo sabato si sono compiuti sei anni dal sequestro dei medici cubani e ha assicurato che la ricerca di risposte conta sulla permanente attenzione e l’impegno al più alto livello del  Partito Comunista e del Governo.

Continue reading Cuba continua nella ricerca di risposte sui medici sequestrati

Share Button

Lo stesso cane con lo stesso collare

Gli USA di nuovo non rispettano il movimento sportivo mondiale, e non compiono gli obblighi di una sede, impedendo che tutti gli atleti partecipino con uguaglianza di diritti

L’impero di nuovo va contro quanto disposto dal movimento sportivo internazionale e si ripete – nella sua lunga storia di odio – nel suo ruolo per non garantire tutte le condizioni ai partecipanti essendo sede di una competizione.

Continue reading Lo stesso cane con lo stesso collare

Share Button

Cubainformacion: stampa (in)dipendente

La stampa indipendente era dipendente: il caso di Cuba

Il fatto che, per prevenire la “propaganda di guerra”, l’Unione Europea abbia vietato sia l’accesso ai media russi (1) sia qualsiasi finanziamento russo ai media europei (2) non è qualcosa che viola la “libertà di stampa”, vero?

Continue reading Cubainformacion: stampa (in)dipendente

Share Button

Cubainformacion: collaborazionismo

Cuba: collaborazionismo e post verità

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Il collaborazionismo è una forma di tradimento basata sulla cooperazione con le forze nemiche durante una guerra o un’occupazione (1).

Cuba subisce forme specifiche di entrambe le aggressioni (guerra e occupazione), da parte della più grande potenza militare e finanziaria del mondo: gli USA. La guerra è non convenzionale e principalmente economica, attraverso un blocco che ferma le entrate, i crediti e gli investimenti del Paese, con una minaccia costante di intervento militare (2). Per quanto riguarda l’occupazione, questa è in atto in una parte del territorio cubano: la Baia di Guantánamo (3).

Continue reading Cubainformacion: collaborazionismo

Share Button

Il fiorente affare degli odiatori abituali

José Luis Méndez Méndez /  Resumen Latinoamericano.

Il ritorno alla Casa Bianca, per un secondo mandato, del repubblicano Donald J. Trump, figlio di immigrati,  e la sua spropositata politica anti-immigrazione, che ha finito per colpire anche i, fino ad ora, coccolati cubani, ha scoperchiato ed esasperato l’odio di centinaia di isolani emigrati, i quali invocano con passione viscerale e odio endemico le misure più dure contro i propri connazionali, sia negli USA che a Cuba.

Continue reading Il fiorente affare degli odiatori abituali

Share Button

L’odio verso Cuba li consuma

Arthur González

Per quanto da Miami si dichiari, a parole, di desiderare il meglio per il popolo cubano, la realtà dimostra esattamente il contrario. In 67 anni non è stata approvata una sola misura contro Cuba che avesse come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita delle cubane/i residenti sull’Isola; tutte mirano invece a creare privazioni, affinché si incolpi il socialismo dei problemi del paese.

Continue reading L’odio verso Cuba li consuma

Share Button

Blocco navale a Cuba

Rosa Miriam Elizalde

Un paese africano affacciato sull’Atlantico orientale aveva deciso di donare a Cuba 3000 tonnellate di sgombro, il delizioso pesce azzurro che si muove in banchi dalle Isole Canarie e dal Senegal fino al Golfo di Guinea e a Baía dos Tigres, in Angola. All’inizio del 2024, poiché l’isola non dispone di navi mercantili, il paese donatore aveva chiesto a un’impresa locale di occuparsi della lavorazione e del trasporto del carico.

Continue reading Blocco navale a Cuba

Share Button

Tradimento a Miami: il caso Rubio e la strategia anti-immigrati

Accusati di abbandonare i loro compatrioti e tutti i migranti latinoamericani

Raúl Antonio Capote

Diversi membri del Congresso USA di origine cubana sono stati accusati a Miami di tradimento, non solo per aver fallito, ingannato e abbandonato i loro compatrioti, ma anche tutti i migranti latinoamericani.

Continue reading Tradimento a Miami: il caso Rubio e la strategia anti-immigrati

Share Button