Conoscere il nemico: Stephen Miller

Misión Verdad

Stephen Miller è una delle figure più vicine a Donald Trump e il principale ideologo della sua politica migratoria.

Questa prossimità non solo gli ha garantito influenza, ma anche una presenza costante al centro del potere. Dopo la destituzione di Mike Waltz come consigliere per la sicurezza nazionale, Bloomberg lo ha incluso tra i nomi considerati per l’incarico, insieme a Richard Grenell e Sebastian Gorka.

Continue reading Conoscere il nemico: Stephen Miller

Share Button

Venezuela: candidature di base contro nodi cospirativi

Non si vedono battaglioni che sorvegliano o reprimono nessuno, come accade in altri Paesi. In Venezuela i candidati camminano a piedi, visitano le case, dove la gente li accoglie come se si conoscessero da sempre, li saluta con abbracci e baci e li tratta per nome. Chi è in corsa per la rielezione viene più volte interrogato sui miglioramenti e, poiché l’elettorato è per lo più informato, chiede spiegazioni fondate.

Continue reading Venezuela: candidature di base contro nodi cospirativi

Share Button

Gli ultimi tentativi falliti di terrorismo e sabotaggio elettorale

Mercenari e Guyana come esche

Misión Verdad

Il vicepresidente settoriale per la Politica, la Sicurezza dei Cittadini e la Pace, Diosdado Cabello, ha denunciato, lunedì 19 maggio, una nuova trama di cospirazione e terrorismo in Venezuela, con l’arresto di 38 persone — di cui 17 straniere — coinvolte in piani di sabotaggio delle elezioni regionali.

Queste azioni avrebbero incluso attacchi con esplosivi contro ambasciate, ospedali, unità di trasporto della polizia e sottostazioni elettriche. Si progettava anche di attentare alla vita di alti funzionari del governo, dirigenti sociali chavisti e persino di oppositori candidati alle elezioni regionali e legislative previste per il prossimo 25 maggio.

Continue reading Gli ultimi tentativi falliti di terrorismo e sabotaggio elettorale

Share Button

La cooperazione medica cubana è un impegno con la vita

Il 23 maggio si compiono 62 anni dalla prima volta che Cuba ha inviato professionisti sanitari all’estero

Wennys Díaz Ballaga

Eroi, è questo che sono. Uomini e donne che provano tristezza per la nostalgia della famiglia, ma che si trovano ovunque nel mondo a salvare vite, restituire speranze, alleviare dolori.

Continue reading La cooperazione medica cubana è un impegno con la vita

Share Button

Fact checking (verifica) delle parole di Mike Hammer a Miami

Johana Tablada

Di seguito, presento un’analisi quasi esaustiva delle principali menzogne, mezze verità e incongruenze nella conferenza stampa tenuta da Mike Hammer, capo missione dell’Ambasciata USA a Cuba, il 22 maggio 2025 a Miami (con atteggiamento da interventista), con enfasi sui seguenti elementi:

Continue reading Fact checking (verifica) delle parole di Mike Hammer a Miami

Share Button

Con coraggio e unità, “guapeando”, andremo avanti

Díaz-Canel e Morales Ojeda hanno visitato i comuni di Camagüey di Esmeralda, Sierra de Cubitas e Minas.

Nell’ambito di uno stile di lavoro che cerca lo scambio diretto con la gente e l’apprendimento dalle buone esperienze, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha iniziato la sua agenda questo mercoledì nel comune di Esmeralda, uno dei più grandi della provincia di Camagüey, e dove la produzione di zucchero e di bestiame, così come il turismo, scandiscono la vita.

Continue reading Con coraggio e unità, “guapeando”, andremo avanti

Share Button