Daily Archives: 13/06/2025
Lavoro infantile: un orrore che persiste
Nel mondo, ci sono 160 milioni di bimbe/i che sono vittime del lavoro e dello sfruttamento infantile, dicono i dati dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e dell’ UNICEF
«Nella misura in cui è permessa la sofferenza dei bambini, non esisterà vero amore in questo mondo», disse la ballerina USA Isadora Duncan.
Questi folletti della felicità hanno le loro funzioni nella vita: rubarci un sorriso, seminare allegria, obbligarci a tornare all’infanzia, spettinarci l’anima per credere.
Venezuela: comunicato 12 giugno
Venezuela: comunicato 10 giugno
Cuba e Venezuela condannano l’attacco di Israele all’Iran
Hacemos un llamado a detener la barbarie y al respeto al Derecho Internacional.
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) June 13, 2025
Il presidente cubano condanna l’attacco di Israele all’Iran
Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha condannato fermamente l’aggressione perpetrata oggi da Israele contro l’Iran e ha avvertito delle imprevedibili conseguenze di questi eventi.
“Condanniamo con la massima fermezza gli attacchi perpetrati da Israele contro la Repubblica islamica dell’Iran”, ha affermato il presidente sul suo account social X.
Continue reading Cuba e Venezuela condannano l’attacco di Israele all’Iran
Johana Tablada: su relazioni con USA
In merito all’aumento delle tariffe di ETECSA
A ETECSA ciò che appartiene a ETECSA, al governo ciò che appartiene al governo
Julio Carranza Valdés *
La nuova regolamentazione di ETECSA sui prezzi dei suoi servizi ha suscitato numerose critiche, e a ragione. Un accesso duraturo e ampliato alla comunicazione e all’informazione è fondamentale per una società del XXI secolo.
Continue reading In merito all’aumento delle tariffe di ETECSA
Lula autorizza la NATO a definire la difesa cibernetica del Brasile
Sicurezza nazionale in mani straniere
Il Brasile è stato l’unico paese latinoamericano tra le 41 nazioni occidentali che hanno preso parte a “Locked Shields”, la più grande esercitazione di difesa cibernetica organizzato dal Centro Cooperativo di Eccellenza della NATO. Questa posizione singolare lo colloca al centro di una piattaforma dominata da dottrine e protocolli progettati per le potenze atlantiche.
Continue reading Lula autorizza la NATO a definire la difesa cibernetica del Brasile