L’Avana, sui rapporti con gli USA

«Qualsiasi alternativa all’attuale è migliore»

L’Avana (EFE) – Di seguito la trascrizione dell’intervista esclusiva concessa a EFE dal viceministro degli Affari Esteri di Cuba, Carlos Fernández de Cossío, nella quale analizza lo stato delle relazioni tra il suo governo e l’amministrazione del presidente USA Donald Trump.

Continue reading L’Avana, sui rapporti con gli USA

Share Button

Le bombe democratiche di María Elvira: un sincericidio in nome della libertà

In un impeto di sincerità destinato a passare agli annali della politica USA, la deputata María Elvira Salazar ha svelato ancora una volta, senza mezzi termini, la formula magica del «modo americano»: pace attraverso la forza, bombe per la democrazia. Con la sua dichiarazione sull’«Operazione Martello di Mezzanotte» — il recente attacco USA contro installazioni nucleari in Iran — Salazar non solo ha applaudito all’offensiva, ma con un entusiasmo degno della sceneggiatura di uno spot elettorale, ha esteso l’invito a bombardare Cuba, Venezuela e Nicaragua. Perché, ovviamente, quale miglior modo di esportare la democrazia se non con missili e bombe?

Continue reading Le bombe democratiche di María Elvira: un sincericidio in nome della libertà

Share Button

Caos globale: la nuova era dello scontro senza limiti

Da anni le potenze occidentali e la Casa Bianca lavorano per ridurre la percezione del pericolo rappresentato dalle armi atomiche e dai loro effetti, fino al punto di far credere – e credere loro stessi – di poter sopravvivere.

Raúl Antonio Capote

Una guerra di proporzioni incalcolabili è iniziata, con uno sfondo adornato da foto di politici baldanzosi, avidi di pose napoleoniche, accompagnate da discorsi altisonanti fondati sulla più crassa ignoranza.

Continue reading Caos globale: la nuova era dello scontro senza limiti

Share Button

Dichiarazione del Partito Comunista di Cuba

Il Partito Comunista di Cuba condanna nei termini più energici i brutali bombardamenti perpetrati dal governo USA contro le installazioni nucleari iraniane di Fordow, Natanz e Isfahan.

Continue reading Dichiarazione del Partito Comunista di Cuba

Share Button