Daily Archives: 03/07/2025
Il Dipartimento del Tesoro USA multa una società di logistica
per aver inviato alimenti e forniture a Cuba dalla Colombia
L’Ufficio per il Controllo dei Beni Stranieri (OFAC) del Dipartimento del Tesoro USA ha imposto una multa di 608825 $ all’azienda Key Holding, LLC, proprietaria della Key Logistics Colombia S.A.S., per aver effettuato 36 spedizioni a Cuba, tra il 2022 e il 2023, per un valore superiore ai 3 milioni di $. La maggior parte di questi carichi era costituita da generi alimentari, insieme a macchinari per pozzi petroliferi, asciugamani e trinciatrici elettriche per foraggi.
Continue reading Il Dipartimento del Tesoro USA multa una società di logistica
Alcatraz dei caimani: la naturalizzazione della barbarie
La prigione può accogliere 5000 emigranti
È realmente commovente osservare come gli auto proclamati guardiani dei «diritti umani» amministrano l’ingiustizia con una precisione chirurgica.
La gioia di questa tragi-commedia è la politica d’ammazzare di fame e malattie un paese intero per «difendere i suoi diritti», con la scusa di promuovere la democrazia in Cuba.
Continue reading Alcatraz dei caimani: la naturalizzazione della barbarie
Cubainformacion: Pitingo…chi è costui
Cubainformacion: blocco dello sport
Cubainformacion: Pitingo, Bob Vylan e la “Sio-Gusanera”
Cubainformación – Apriamo il programma con una domanda, rivolta a cubane/i dell’Isola: l’Assemblea Nazionale di Cuba dovrebbe approvare una legge che punisca il negazionismo (del blocco genocida USA)? Anche se questa legge non rimetterebbe a posto tanti cervelli mono-neuronali auto-fusi, non credete che servirebbe almeno a fermare un po’ certi collaborazionisti? Collaborazionisti con un nemico di guerra brutale, per inciso, quanto lo furono i collaborazionisti francesi di Vichy. In Germania, ricordiamo, esiste una legge simile. Che ne pensate?
Continue reading Cubainformacion: Pitingo, Bob Vylan e la “Sio-Gusanera”
Il Memorandum di guerra di Trump e le viti di Marco Rubio
Per quanto atteso, il Memorandum di Sicurezza Nazionale firmato da Donald Trump, questo lunedì, come dichiarazione di guerra economica estrema contro Cuba, non smette di sorprendere per la capacità di manipolazione e la mancanza di scrupoli del Segretario di Stato Marco Rubio, che ricorre ai suoi superpoteri e alla sua influenza per cercare di mettere in ginocchio il popolo cubano.
Continue reading Il Memorandum di guerra di Trump e le viti di Marco Rubio
L’eterno ritorno del terrorismo transnazionale contro il Venezuela
Il governo smantella un’altra operazione criminale
In una conferenza stampa tenutasi il 1 luglio, il ministro del Potere Popolare per le Relazioni Interne, Giustizia e Pace, Diosdado Cabello, ha rivelato una complessa trama di cospirazione internazionale che, partendo dalla Colombia e con l’appoggio logistico di agenzie USA, mirava a eseguire attentati terroristici in territorio venezuelano.
Continue reading L’eterno ritorno del terrorismo transnazionale contro il Venezuela