Daily Archives: 05/10/2025
Momenti memorabili degli atleti con Fidel
Queste testimonianze di grandi atleti cubani sono state condivise in diverse interviste condotte negli ultimi anni. Ognuna porta il segno del Comandante in Capo, che non è mai stato estraneo allo sport, avendo vissuto, goduto e trionfato, conquistando più di una medaglia, un successo.
El Batazo: Assata Shakur
Melodie dissonanti all’Assemblea Generale dell’ONU
La settimana scorsa l’Assemblea Generale dell’ONU ha offerto un’occasione ideale per valutare e confrontare i meriti di alcuni governanti che di solito occupano le prime pagine della stampa internazionale. Andiamo al sodo.
Continue reading Melodie dissonanti all’Assemblea Generale dell’ONU
Colonialismo e neocolonialismo
Episodi di soggiogamento, saccheggio e schiavitù di un popolo da parte di un altro si susseguono fin dagli inizi della civiltà. Ci riferiremo soltanto alle grandi offensive coloniali che iniziano nel 1492 contro l’America e, dalla metà del XVII secolo, contro l’Asia, l’Africa e il resto del mondo.
Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez
Discorso pronunciato da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, in occasione della commemorazione del 60° anniversario della costituzione del primo Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e dell’adozione da parte dell’organizzazione del suo attuale nome, dei 60 anni dalla lettura della lettera d’addio del Che e della creazione del quotidiano Granma. Sala Universale delle FAR, 3 ottobre 2025, “Anno 67 della Rivoluzione”.
Intervista Bruno Rodriguez Parrilla
Il cinismo della politica USA
Con totale cinismo, il governo USA e il suo Dipartimento di Stato, attualmente guidato da Marco Rubio, membro della mafia anticubana con sede a Miami, includono Cuba in una lista di Paesi che sostengono il terrorismo.
Proprio dal 1959 Cuba è vittima delle azioni terroristiche finanziate e eseguite dalla CIA, come confermano decine di documenti ufficiali statunitensi ormai declassificati, tra cui spiccano i piani per assassinare il leader della Rivoluzione Fidel Castro, indagati dallo stesso Senato USA nel 1975.





