Tre dimensioni strategiche che rafforzano l’alleanza Russia–Venezuela

Cooperazione integrale per 10 anni rinnovabili

Misión Verdad

La relazione tra Caracas e Mosca entra in una nuova fase: l’associazione strategica è passata dal piano diplomatico a quello giuridico ed è stata stabilita come politica di Stato. La promulgazione del trattato costituisce la base normativa di una cooperazione di lungo periodo che ordina le priorità economiche, energetiche, tecnologiche, militari e diplomatiche sotto un’unica architettura.

Continue reading Tre dimensioni strategiche che rafforzano l’alleanza Russia–Venezuela

Share Button

Fidel non fece mai ricorso alla menzogna

Sul piatto vanno messi i tentativi di Fidel di trovare un’intesa con Washington ogni volta che alla Casa Bianca entrava un presidente meno ostile: se nel 1980 Carter avesse vinto un secondo mandato, i rapporti con Cuba si sarebbero normalizzati trent’anni fa.

Continue reading Fidel non fece mai ricorso alla menzogna

Share Button

Un Nobel per la guerra

Maurizio Acerbo

Il paventato conferimento del Premio Nobel per la Pace a Donald Trump ha suscitato una reazione positiva alla notizia che il presidente USA non è stato premiato.

Però va detto che c’è poco da rallegrarsi del Premio a una esponente dell’estrema destra trumpiana come Maria Corina Machado.

Continue reading Un Nobel per la guerra

Share Button

Venezuela sotto attacco: il Nobel a María Corina Machado è l’apertura di un golpe

María Corina Machado premiata mentre si prepara una destabilizzazione. Caracas parla di aggressione imminente guidata dagli USA.

Ciro Crescentini – Il Desk

Continue reading Venezuela sotto attacco: il Nobel a María Corina Machado è l’apertura di un golpe

Share Button

Premiata con il Nobel l’alter ego di Netanyahu

Geraldina Colotti

Aspettando il Nobel a Trump e Netanyahu, i “sinceri democratici” occidentali – quelli che inviano armi al regime sionista, e coprono i peggiori tagliagole nel mondo, sempre in nome dei “diritti umani” -, ora celebreranno il Nobel alla golpista Maria Corina Machado, spacciata come antitesi al “dittatore” Maduro.

Continue reading Premiata con il Nobel l’alter ego di Netanyahu

Share Button

Il dovere di difendere il Venezuela

Sacha Llorenti

Non si tratta di una figura retorica scrivere che le cannoniere imperiali puntano contro il Venezuela. È ciò che effettivamente sta accadendo con l’inedito dispiegamento militare USA: navi da guerra armate di missili, aerei e elicotteri da combattimento, droni, un sottomarino nucleare e migliaia di soldati concentrati nel Mar dei Caraibi.

Continue reading Il dovere di difendere il Venezuela

Share Button

La strumentalizzazione di videogiochi, film e serie

per creare un “Venezuela fallito”

teleSUR

I mezzi di comunicazione diffondono notizie sulla “dittatura in Venezuela” per un pubblico già condizionato, in parte, dal cinema, dalle serie e dai videogiochi. Si costruisce costantemente un “fondale culturale” che normalizza le narrazioni mediatiche. Se la stampa parla di crisi, di “narco-Stato” e di dittatura in Venezuela, l’industria cinematografica, televisiva e videoludica statunitense prepara il pubblico ad accettare tale possibilità come qualcosa di plausibile, senza particolare resistenza.

Continue reading La strumentalizzazione di videogiochi, film e serie

Share Button

Dichiarazione MINREX (Vzla)

Cuba ha continuato ad allertare circa la crescente escalation del governo USA contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela, la cui evidente finalità è rovesciare il governo costituzionale del presidente Nicolás Maduro Moros e installare un governo servile che metta a disposizione di Washington il petrolio, altre importanti risorse naturali e persino la stessa sovranità di quella nazione sorella.

Continue reading Dichiarazione MINREX (Vzla)

Share Button

Cuba chiede la fine dell’aggressione imperialista contro la Palestina

Più di 100 mila abitanti della capitale hanno partecipato ancora una volta alla Tribuna Antiimperialista, la risposta di Cuba al mondo in solidarietà con la Palestina e in condanna del genocidio in corso contro la popolazione.

Continue reading Cuba chiede la fine dell’aggressione imperialista contro la Palestina

Share Button

Quando i presidenti uccidono

Una visione giuridica dagli USA

Andrew P. Napolitano

Nelle ultime sei settimane, il presidente Donald Trump ha ordinato alle truppe USA di attaccare e distruggere quattro motoscafi nel Mar dei Caraibi, a 1500 miglia dagli USA. Il presidente ha rivelato che gli attacchi sono stati condotti senza alcun preavviso, non avevano lo scopo di fermare i natanti, ma di uccidere tutte le persone a bordo — e che le missioni sono state portate a termine con successo.

Continue reading Quando i presidenti uccidono

Share Button