Washington, New York e la lobby guerrafondaia contro il Venezuela

Machado contro la sovranità nazionale

Misión Verdad

Durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA), svoltasi alla fine di settembre scorso, l’opposizione venezuelana guidata da María Corina Machado ha intensificato i suoi sforzi diplomatici e mediatici per promuovere un cambio di regime in Venezuela, con l’obiettivo esplicito di rovesciare il presidente Nicolás Maduro.

Queste azioni si configurano come una campagna di lobby internazionale coordinata con settori dell’amministrazione di Donald Trump e con chiari interessi corporativi legati alle immense risorse naturali del Venezuela, in particolare alle sue riserve di petrolio, gas e minerali, tra le più grandi del mondo.

Continue reading Washington, New York e la lobby guerrafondaia contro il Venezuela

Share Button

Il grave errore dell’ignorante

“… se attaccano il Venezuela potrebbero aprire le porte all’indipendenza definitiva del continente e alla fine dell’impero yankee.”

Ignorare la storia è un errore gravissimo. Ricordino il signor Trump e compagni che in America Latina e nei Caraibi, durante il XVIII e il XIX secolo, sono crollati i più grandi imperi.

Continue reading Il grave errore dell’ignorante

Share Button

Comunicato MINREX (Ferrer)

Il cittadino cubano José Daniel Ferrer García, insieme ai membri della sua famiglia, ha lasciato il territorio nazionale il 13 ottobre 2025.

L’uscita, con destinazione negli Stati Uniti, avviene in seguito a una richiesta formale del governo di quel paese e all’accettazione esplicita di Ferrer García, nel quadro delle formalità di applicazione e rispetto della legge vigenti tra entrambe le nazioni.

Continue reading Comunicato MINREX (Ferrer)

Share Button

Cuba denuncia una nuova aggressione dagli USA contro la sua cinematografia

«Stiamo approfittando della nostra presenza in questa importante fiera mondiale della settima arte per denunciare e condannare la truffa che, dalla città di Miami, sta realizzando una falsa Commissione Cinematografica Cubana», ha dichiarato Alexis Triana, presidente dell’Istituto Cubano dell’Arte e dell’Industria Cinematografica (ICAIC).

Granma – Órgano oficial del PCC

Continue reading Cuba denuncia una nuova aggressione dagli USA contro la sua cinematografia

Share Button

Requiem per un Nobel della guerra

La carriera politica della Premio Nobel per la Pace 2025, María Corina Machado, è sempre stata dedicata a ottenere il cosiddetto “cambio di regime”, e sempre attraverso una via violenta.

 

Laura Mercedes Giráldez

Continue reading Requiem per un Nobel della guerra

Share Button