Blocco punitivo

Ora il governo degli #USA dice di non aver preso alcuna azione “punitiva” contro #Cuba.

Cos’è, se non punitivo, il blocco economico? Cos’è, se non punitiva, la minaccia a qualsiasi paese che esporti combustibili a Cuba? Cosa sono la persecuzione finanziaria delle transazioni cubane in qualsiasi paese, la restrizione alle navi mercantili che toccano porti cubani e il divieto di visite di statunitensi a Cuba?

Quale obiettivo svolgono le liste selettive e arbitrarie come quella degli Stati patrocinatori del terrorismo, quella delle entità ristrette e quella delle strutture ricettive vietate?

In cosa consistono le pressioni abusive contro i governi caraibici e latinoamericani affinché rinuncino ai programmi di cooperazione medica con Cuba, al fine di privare il paese di legittimi introiti, un’azione chiaramente punitiva?

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.