Cuba – Vietnam

vietIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e di Ministri ha sostenuto ieri, martedì 29, conversazioni ufficiali con il compagno Truong Tan Sang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, che realizza una visita ufficiale a Cuba.

Durante il fraterno incontro, i due presidenti hanno constatato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali e il clima di fraternità che ha caratterizzato storicamente i vincoli tra le due nazioni; hanno reiterato la volontà di continuare a promuovere il dialogo politico e potenziare lo sviluppo dei vincoli economico- commerciali.

Inoltre hanno analizzato temi d’interesse comune dell’agenda regionale e internazionale.

Al termine delle conversazioni ufficiali e dopo la firma di due accordi di governo, con la presenza delle rispettive delegazioni, il presidente cubano ha decorato il capo di Stato vietnamita con l’Ordine Nazionale “José Martí”, la massima decorazione che concede la Repubblica di Cuba.

Il distinto visitatore era accompagnato da PhamBinh Minh, vice primo

ministro e ministro delle Relazioni Estere; Dao Viet Trung, capo dell’Officina del Presidente; Trinh Dinh Dung, ministro della Costruzione; Cao Duc Phat, ministro dell’Agricoltura e lo Sviluppo rurale e Nguyen Van Binh, Governatore del Banco Statale, tra altri dirigenti del Viet Nam .

Per la parte cubana erano presentes Rodrigo Malmierca Díaz e Gustavo Rodríguez Rollero, ministri del Commercio Estero e l’Investimento Straniero e dell’Agricoltura,rispettivamente; Ernesto Medina Villaveirán, ministro presidente del Banco Centrale di Cuba, Marcelino Medina González, ministro interino delle Relazioni Estere ed altri funzionarii della Minrex cubano.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.