Informazioni dalla Banca Centrale di Cuba

 

Il 2 giugno è pervenuta comunicazione da parte della banca estera, elaboratore delle operazioni effettuate a Cuba utilizzando carte VISA e MASTERCARD, di interrompere il loro rapporto con FINCIMEX S.A.

Tale interruzione è direttamente collegata all’ordine esecutivo n. 14404 del 1° maggio, emesso dal presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump come parte della sua strategia di asfissia contro il popolo cubano.

A partire dalla decisione, Cuba è impossibile ricevere entrate a causa della commercializzazione di beni e servizi tramite carte internazionali di prova, come VISA e MASTERCARD.

La banca estera ha reso noto che a partire dal 6 giugno, data di entrata in vigore della misura imperiale, diventa illecito e impossibile continuare l’esecuzione degli accordi con l’entità cubana.

Si mantengono i mezzi di pagamento stabiliti per le operazioni in valuta estera nel paese:

– Contanti

– Carte prepagate 100% nazionali: Classica e Tropicale

– Carte Internazionali Mir e Union Pay.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.