Cuba: meta turistica

turismoCuba è in testa a una lista delle migliori mete per effettuare quest’anno viaggi di lusso, secondo le raccomandazioni dell’agenzia Travel Leaders Group, una delle principali compagnie del settore di viaggi negli USA.


Oggi il viaggiatore di lusso è qualcuno che cerca esperienze straordinarie, autentiche e memorabili, non solo hotel e ristoranti a cinque stelle, ha affermato in un comunicato il direttore esecutivo dell’ente, Ninan Chacko.
Quindi è perfettamente comprensibile che Cuba, l’Antartide e i safari africani siano ai primi posti per questo tipo di visite, secondo le valutazioni dei nostri agenti in tutti gli Stati Uniti, ha aggiunto.
Secondo il giornale Travel Daily News, quando è stato chiesto ai clienti quali sarebbero i loro luoghi preferiti per intraprendere viaggi di lusso, hanno citato Cuba, Emirati Arabi Uniti, i safari africani, Islanda e l’Antartide.
L’indagine è stata realizzata da Travel Leaders Group tra il 17 novembre e l’8 dicembre del 2015.
Include risposte di 964 proprietari di agenzie di viaggi, direttori e agenti di viaggi con sede negli Stati Uniti e che operano sotto il marchio insegna di Travel Leaders, insieme ai soci di altre unità del gruppo come Nexion, Travel Leaders Corporate, Tzell Travel Group e Vacation.com.
Come si prevede un aumento di affluenza a Cuba di turisti statunitensi e un impatto dei progetti commerciali, un numero crescente di clienti facoltosi vogliono sperimentare il fascino che mostra ancora la più grande isola dei Caraibi, ha dichiarato Patrick Fragale, presidente della società Protravel Internacional.
A suo parere, “la vicinanza, la gente e la cultura hanno parte in questo consenso”.
Quando gli statunitensi potranno viaggiare liberamente a Cuba per qualunque tipo di vacanza – non solo per scambi culturali – e saranno disponibili nuove strutture ricettive, Cuba passerà a fare parte della nostra lista generale delle principali destinazioni internazionali per i viaggiatori di lusso”, ha aggiunto.
La legge statunitense impedisce ai suoi cittadini di effettuare turismo a Cuba, a causa dei condizionamenti del blocco economico, commerciale e finanziario imposta a La Habana nel 1962.
L’anno scorso, Travel Leaders Group ha definito l’isola caraibica una delle esperienze e delle destinazioni più promettenti del 2015.
Allo stesso modo, il giornale The New York Times la ha suggerita come uno dei luoghi da visitare obbligatoriamente.
Cuba alla chiusura del 2015 ha superato la cifra di tre milioni di visitatori durante l’anno, e questo costituisca un nuovo record per la cosiddetta industria senza fumo.
L’Ufficio Nazionale di Statistiche e Informazioni ha confermato che in totale sono arrivati nell’isola 3.524.779 visitatori, dei quali 3.490.710 lo hanno fatto come turisti e 9.922 sono entrati nel paese con crociere, modalità che ha avuto un grande impulso per la posizione geografica del paese.

Scritto da Prensa Latina

Traduzione: Redazione di El Moncada
http://www.cubasi.cu

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.