Un nuovo gruppo di giovani del Congo studierà a Cuba

Flag-Pins-Cuba-Republic-of-the-CongoUn gruppo di 51 giovani congolesi verrà a Cuba a studiare medicina e questo ratifica la buona marcia della cooperazione che si mantiene con il paese africano, soprattutto nella formazione delle risorse umane.

Prima della cerimonia di commiato, il ministro della Difesa del Congo, Richard Mondjo, ha ricevuto nel suo ufficio l’ambasciatore cubano, Manuel Serrano Acosta, che ha reiterato la disposizione delle autorità cubane di continuare a rinforzare i vincoli di cooperazione con la fraterna nazione congolese.

Il titolare della Difesa che ha presieduto la cerimonia ufficiale di commiato, ha segnalato con il suo discorso le storiche relazioni tra le due nazioni, ed ha sottolineato i risultati ottenuti nei tre anni di posta in marcia della cooperazione in materia d’educazione.

Questo ha favorito sino ad oggi la preparazione di circa 2000 giovani del Congo come futuri medici.

Richard Mondjo, ha incitato il nuovo gruppo a sforzarsi sistematicamente e a cercare sempre l’eccellenza nella formazione accademica e umanista che riceveranno nell’Isola, paese che ha definito “amico e fratello”.

Ha partecipato alla cerimonia anche il ministro di Salute del Congo, François Ibovi.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.