Venezuela: critiche alla destra per accedere al potere

venezuela USAIl deputato socialista Héctor Rodríguez ha segnalato la mancanza d’impegno dell’opposizione con la realtà venezuelana e la sua ossessione per accedere alla sedia presidenziale.

Il legislatore ha detto che la destra volta le spalle al paese e non si occupa dei problemi più importanti, come l’attuale crisi economica e si centra nel tentativo di togliere il presidente Nicolás Maduro del potere, ha informato PL.

Questa forza politica non ha fatto nessuno sforzo per contribuire a risolvere l’attuale congiuntura economica caratterizzata dalla caduta dei prezzi del petrolio e da una guerra non convenzionale, fomentata da agenti esterni e interni che promuovono la speculazione e la mancanza di rifornimenti di prodotti di prima necessità, soprattutto alimenti e medicinali.

Ugualmente continuano gli scontri in questo settore politico per vedere chi occuperà il posto dell’attuale presidente tra i suoi principali leaders.

“Alcuni settori dell’opposizione venezuelana credono che questo momento è quello che permette d’aspirare a Miraflores e tutto quel che si vede è una lite per vedere chi è il candidato, chi è il più radicale”, ha dichiarato ancora.

Secondo Rodríguez, è però possibile parlare con alcuni membri dell’opposizione impegnati con i fatti della nazione e meno inclinati al colpo di Stato e alla violenza.

“Anche se è difficile giungere ad un accordo sul modello economico e politico più desiderabile per il Venezuela, tra opposizione e forza di governo, almeno si può ottenere un consenso sulla necessità di rispettare leggi e istituzioni stabilite tra i due settori”, ha dichiarato il parlamentare.

Il deputato ha richiamato all’unione di tutti i settori per portare avanti il paese, per uscire da una situazione difficile come questa.

“Si devono responsabilmente fermare le aspirazioni personali per mettersi nell’ordine di produrre e progredire”, ha indicato Rodríguez che guida il gruppo dei deputati del Gran Polo Patriottico (GPP), che realizzano una crociata di denuncia contro le leggi che la destra cerca d’approvare nell’Assemblea Nazionale – il Parlamento – dove la maggioranza è dell’ opposizione.

Il GPP si mantiene impegnato in tutto il Venezuela e attraverso le reti sociali per spiegare che le proposte sulla casa, la produzione nazionale e l’amnistia vanno contro la popolazione, ha riferito PL.

A proposito della legge sulla proprietà delle case presentata del partito della destra Primero Justicia, ha commentato che si vuole trasformare in merce un milione di case costruite dallo Stato.

I parlamentari del GPP hanno condannato l’ingerenza degli organismi come l’Organizzazione degli Stati Americani, OSA.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.