Gli USA autorizzano i voli di 8 linee aeree a L’Avana

US-Cuba-Relations-Flags-jpgIl Segretario al Trasporto Anthony Foxx ha informato che  il Governo degli Stati Uniti ha autorizzato otto linee aeree commerciali nordamericane a realizzare voli a l’Avana.


Le compagnie autorizzate ai voli alla capitale cubana sono Alaska Airlines, American Airlines, Delta Air Lines, Frontier Airlines, JetBlue Airways, Southwest Airlines, Spirit Airlines e United Airlines.

I voli per L’Avana partiranno dagli aeroporti di Atlanta,Georgia; Charlotte, Carolina del Nord; Houston, Texas; Los Ángeles, California; Newark, Nuovo Jersey; Nuova York, e Fort Lauderdale, Miami, Orlando e Tampa, in Florida.

L’impresa United Airlines  ha fatto inutilmente pressioni per far creare una rotta diretta  per L’Avana da Washington DC, che permettesse di realizzare il trasporto di congressisti, politici e diplomatici.

Secondo il Dipartimento del Trasporto statunitense, i servizi sono stati assegnati a quelle città che hanno una popolazione con un importante presenza di emigranti cubani e sono centri importanti di traffico aereo.

Nel febbraio scorso Cuba e gli Stati Uniti hanno firmato un accordo per ristabilire il servizio aereo regolare verso l’Isola, che è sempre sottoposta a numerose restrizioni contenute nelle leggi che sono il supporto del blocco economico, commerciale e finanziario imposto da Washington da più di mezzo secolo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.