Twittazo contro il blocco (ogni 17 del mese)

twUn “twittazo” mondiale in rifiuto del blocco economico, finanziario e commerciale imposto a Cuba dagli Stati Uniti quasi più di 50 anni fa inizia oggi da questa isola caraibica.


D’accordo con gli organizzatori, si useranno gli hashtag #SolidaridadVsBloqueo e #YoVotoVsBloqueo in questa campagna che si inserisce nella giornata “Tenemos memoria” (Abbiamo Memoria) promossa come parte della solidarietà contro la politica della Casa Bianca.

Quello corpo di leggi che ha causato danni a questa nazione caraibica per più di 125.873 milioni di dollari dal 1962 a prezzi correnti.

L’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP) nella sua convocazione ha sottolineato che in questa giornata si cerca di ribadire la validità e gli effetti di quel sistema di leggi nordamericano, nonché di chiamare tutte le persone favorevoli alla giustizia nel mondo a unirsi dai social network a chiedere l’immediata cessazione di tale politica.

La protesta attraverso quel social network mira a unire le volontà di tutte le latitudini e a sottolineare il fatto che, nonostante il ripristino delle relazioni diplomatiche Cuba-Stati Uniti, il blocco rimane intatto e continua a danneggiare il popolo di Cuba dalla violazione dei suoi più elementari diritti umani, ha sottolineato il testo.

cubavsIl 17 di ogni mese il movimento di solidarietà con Cuba realizza azioni in favore della rimozione del blocco. L’ICAP ha anche ribadito che attraverso il sito digitale www.cubavsbloqueo.cu si può partecipare a una votazione contro il blocco.

Traduzione: Redazione di El Moncada
http://www.cubasi.cu

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.