Tutti gli onori all’eterno Comandante

ceneri

Nel salone Granma del Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie, alle 8.00 di lunedì 28, i massimi dirigenti della Rivoluzione hanno realizzato una guardia d’onore al  Comandante in Capo della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro Ruz.


In questo intimo spazio, dove oggi s’innalza l’immagine di un Fidele immenso, si trovano le sue ceneri che saranno trasportate al cimitero di Santa Ifigenia, a Santiago de Cuba.

Dopo l’annuncio di /Attenti! /del Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz è Iniziato un minuto di silenzio in omaggio al leader storico della Rivoluzione Cubana.

Raul è stato il primo a camminare e a porre il suo fiore bianco davanti all’urna. Poi ha firmato il libro che contiene il giuramento d’essere fedeli al Concetto di Rivoluzione espresso dal  Comandante in Capo il 1º  maggio del 2000.

Poi hanno reso gli onori i comandanti della Rivoluzione, Ramiro Valdés Menéndez e Guillermo García Frías seguiti dai restanti membri del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito, come riaffermazione rivoluzionaria di dare continuità alle idee del nostro Comandante.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.