Venezuela: corruzione (nell’opposizione)

http://www.lantidiplomatico.it

Il presidente della ONG Frente Anticorrupción, Luis Telleria, ha annunciato che in Brasile è aperta un’indagine contro il leader dell’opposizione venezuelana Capriles. Lo riporta Telesur.

Il due volte candidato alla presidenza del Venezuela e governatore dello stato di Miranda, Henrique Capriles, è stato denunciato questo Venerdì al Ministero Pubblico (MP) del Brasile, con l’accusa di ricevuto tre milioni di dollari dalla società di costruzioni brasiliana Odebrecht. “Chiediamo che la Procura ordini  un’ingiunzione per bloccare i beni di proprietà di Capriles, in attesa della sentenza definitiva”, ha dichiarato Luis Telleria.

Nella denuncia presentata dalla ONG ci sono “nuovi elementi” rispetto a quanto scritto dal quotidiano americano The Wall Street Journal lo scorso gennaio, quando il giornale Usa riportava come Odebrecht avesse stipulato contratti con il governo di Miranda. “Già in Brasile è in atto un’indagine e si è ordinato alle banche svizzere di indagare sui movimenti dei conti di Odebrecht e Capriles”, ha detto Telleria.

Il 15 febbraio scorso, la Fiscalia ha riportato come la giustizia venezuelana abbia congelato i conti bancari e i beni di Odebrecht nel suo territorio.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.