Ambasciatore Venezuela all’OSA

Martedì scorso, si è evoluto a Washington, la riunione straordinaria del Consiglio permanente per discutere la situazione in Venezuela nell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA). Allo stesso tempo, il Rappresentante permanente del Venezuela presso l’OSA, Samuel Moncada, ha condannato le azioni dei diversi paesi della regione: Messico, Canada, Colombia e Brasile.

Moncada ha dedicato il suo intervento in difesa della sovranità del Venezuela, affermando che con paesi come il Canada, il Venezuela cerca di avere le migliori relazioni, nonostante sembrano avere un “cecità morale” sulle azioni irregolari in altri paesi della regione.

Il rappresentante del Venezuela, si è riferito anche al segretario generale dell’OSA: “Luis Almagro è una caricatura, non vale la pena parlarne, parliamo piuttosto dei suoi proprietari, quelli che lo pagano”.

“Il Venezuela ha bisogno di un gruppo dell’OSA, così come il Messico ha bisogno di un muro”

Il diplomatico venezuelano ha dichiarato che “Ciò che ha fatto il governo del Messico contro di noi è inaudito, pensiamo che il Venezuela ha bisogno di un gruppo dell’OSA così come il Messico ha bisogno del muro.”

Allo stesso tempo, Moncada ha sottolineato che “il governo degli Stati Uniti è stato impegnato in una campagna per fare pressione sui governi della regione per forzare questa sessione. Egli ha anche sottolineato che l’intera operazione contro il Venezuela è stato guidata dal governo degli Stati Uniti.

Infine il rappresentante del Venezuela presso l’OSA ha affermato che “ci opponiamo a quanto successo oggi qui e combatteremo ogni tentativo di intervento in Venezuela”.

Traduzione Ambasciata della Repubblica bolivariana del Venezuela in Italia

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.