Cuba e Marocco hanno ristabilito le relazioni diplomatiche

Nella sede della Missione Permanente presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite, si è svolta la cerimonia della firma dell’Accordo di Ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra il Governo della Repubblica di Cuba e il Governo del Regno del Marocco.


Alla  firma dell’accordo ha partecipato per la parte cubana  Anayansi Rodriguez Camejo e per la parte marocchina,  Omar Hilale, tutti e due ambasciatori straordinari e plenipotenziari, rappresentanti permanenti dei loro paesi presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite.

I due governi hanno proceduto al ristabilimento di queste relazioni, guidati dalla volontà reciproca di sviluppare relazioni d’amicizia e di cooperazione tra i due paesi in ambito politico, economico, culturale e altro.

Con questo accordo i due paesi hanno ratificato che il ristabilimento delle relazioni diplomatiche si realizza in corrispondenza con i principi e i sacri propositi della Carta delle Nazioni Unite e il Diritto Internazionale e in conformità con lo spirito e le norme stabilite nella Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche del 18 aprile del 1961.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.