Messaggi di Raul a studenti,professori e MININT

L’Avana, 7  giugno  del 2017

“Anno 59º della Rivoluzione”

Stimati studenti, professori e lavoratori  dell’insegnamento  artistico cubano:ù

la fondazione della Scuola Nazionale d’Arte nel 1962, frutto di uno dei grandi sogni  di Fidel, s’iscrive tra i fatti  più notabili della cultura rivoluzionaria.  La sua costruzione nei terreni dell’aristocratico Country Club ebbe un alto valore simbolico, perché quel feudo esclusivo, riservato allora alla più chiusa oligarchia, si riempì  di figli di contadini e operai che vennero da ogni angolo del paese per formarsi come artisti nella nuova Cuba.

L’ istituzione, ramificata  poi in tutto il sistema, ha lavorato in questi 55 anni per seminare nei suoi studenti il rigore tecnico e artistico, così come i principi etici, patriottici e rivoluzionari.

In questa istituzione si sono formate varie generazioni di musicisti , creatori delle belle arti, ballerini,  attor di teatro, autori di audiovisivi e artisti circensi di alto livello, molti riconosciuti e premiati oggi nei più esigenti circuiti del mondo.

Per tute queste ragioni e per continuare ad essere motivo d’orgoglio per la cultura nazionale,  vi felicito e vi invio un forte abbraccio.

Gli auguri di Raúl ai combattenti, ai lavoratori civili e agli studenti del Ministero dell’Interno

L’Avana.  6 giugno del 2017

«Anno 59º della Rivoluzione»

Combattenti, lavoratori civili e studenti del Ministero dell’Interno:

Il Ministero dell’Interno in questi 56 anni è divento un baluardo per la difesa delle conquiste della Rivoluzione e la lotta contro le indiscipline sociali, i reati e il delitto.

Nei  momenti attuali, nei quali affrontiamo scenari completamente differenti a quelli di mezzo secolo fa, forse più complessi, è necessario uno sforzo maggiore, abnegazione e professionalità nella realizzazione delle più diverse missioni per garantire la salvaguardia della sicurezza dello Stato, l’ordine interno e la tranquillità cittadina del nostro popolo.

Ricevete le mie felicitazioni e un forte abbraccio in questo nuovo anniversario.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.