Stato dell’Indiana contro il blocco

L’ambasciatore cubano negli Stati Uniti, José Ramón Cabañas, ha partecipato oggi a una tavola rotonda d’affari nella città di Indianapolis, nell’Indiana, durante la quale ha apprezzato l’interesse per le opportunità che l’isola offre.


Attraverso il suo account nella rete social Twitter [@JoseRCabanas ], il diplomatico ha condiviso immagini dell’incontro nella Camera di Commercio della città, che ha definito molto produttivo.

Durante la visita di rappresentanti del paese caraibico nell’Indiana, il capo dell’Ufficio Economico-commerciale dell’Ambasciata, Rubén Ramos, ha incontrato il leader della minoranza nel Senato statale, il democratico Tim Lanane.

Ramos ha incontrato anche il segretario di Commercio locale, Jim Schellinger, e membri dell’Ufficio dell’Agricoltura dell’Indiana.

La Federazione Americana degli Uffici dell’Agricoltura, che raggruppa quella dell’Indiana e degli altri stati del paese, ha emesso un comunicato il 16 di giugno nel quale ha richiamò l’amministrazione di Donald Trump a fare di più,non di meno, per incoraggiare le esportazioni a Cuba.

Quel giorno il presidente ha comunicato la decisione di tornare indietro su alcuni progressi della politica di avvicinamento all’isola iniziata dal suo predecessore, Barack Obama, nonostante l’interesse di numerosi settori e della maggioranza della popolazione nordamericana a continuare l’apertura con il paese caraibico.

“I nostri agricoltori e allevatori, e il popolo cubano, potrebbero trarre vantaggio da un aumento delle vendite di prodotti alimentari e mangimi di alta qualità, di origine statunitense”, ha dichiarato allora la Federazione.

Inoltre, ha comunicato che avrebbe continuato a lavorare con l’amministrazione e con il Congresso con l’obiettivo di mantenere e migliorare le condizioni per il commercio agricolo con Cuba.

da Prensa Latina Traduzione: Redazione di El Moncada

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.