Non votato emendamento in favore vendite agricole USA a Cuba

La Camera dei Rappresentanti ha bloccato. per il secondo anno consecutivo. la votazione di un progetto destinato ad aiutare gli agricoltori statunitensi a vendere prodotti a Cuba, ha informato oggi un’organizzazione promotrice di vincoli con l’isola.

La coalizione Engage Cuba ha diffuso che il congressista repubblicano per l’Arkansas, Rick Crawford, ha voluto includere un emendamento nelle fatture delle spese per l’anno fiscale 2018, al fine di proibire le restrizioni al finanziamento delle vendite di prodotti agricoli al paese caraibico.

Tuttavia, i leader della camera bassa hanno insistito nel dichiarare questo emendamento “non corretto”, fatto che ha impossibilitato una votazione in questa istanza del Congresso.

Per il secondo anno consecutivo la leadership ha impedito di sottomettere a considerazione questa importante misura, ha indicato il gruppo, che difende l’eliminazione del bloqueo economico, commerciale e finanziario imposto da Washington alla nazione caraibica.

Nonostante tale risultato, che Engage Cuba ha qualificato come deludente, la coalizione si dimostra ottimista sul significativo progresso ottenuto negli ultimi due anni.

“Siamo sicuri che avremmo vinto questa votazione. L’unica ragione per la quale questo disegno di legge non è stato neanche considerato è perché sapevano che sarebbe passato”, ha sostenuto l’organizzazione in un comunicato pubblicato nella sua pagina digitale.

La buona notizia è, ha aggiunto il gruppo, che abbiamo un’altra opportunità tra pochi mesi. “In dicembre, la Camera ritornerà a votare un gigantesco disegno di legge sulle spese, ed avremo l’opportunità di offrire un’altra volta emendamenti di impegni pro-Cuba”, ha concluso.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.