Delcy Rodríguez nominata vicepresidente della Repubblica

Delcy Rodríguez, che era presidente dell’Assemblea Nazionale Costituente (ANC), è stata designata come nuova vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Il primo mandatario venezuelano, Nicolás Maduro, l’ha annunciato attraverso il suo spazio nella rete Twitter.

«Ho designato Vicepresidente Esecutiva una giovane donna coraggiosa, agguerrita, figlia di un martire, rivoluzionaria,  provata da mille battaglie: nostra sorella Delcy Eloína Rodríguez»,  ha diffuso il capo dello Stato.

L’agenzia di notizie AVN  ha segnalato che con lo stesso metodo  Maduro ha designato Tareck El Aissami  vicepresidente per l’area economica e ministro del nuovo dispaccio di Industrie e Produzione nazionale ; Dante Rivas como ministro della Pesca e Acquicultura;  Yomana Koteich come titolare del Commercio Estero e Investimento Internazionale e Mayerlin Arias como ministro dell’Agricoltura Urbana.

Inoltre  Maduro ha informato che sarà a capo del ministero del Potere Popolare per il Turismo  Stella Lugo; a Marleny Conteras va quello delle Opere Pubbliche, a Hipólito Abreu il Trasporto, a Eduardo Piñate l’Ufficio del Lavoro e a Caryl Bertho il ministero della Donna e uguaglianza di Genere.

Heryck Rangel è stato nominato  ministro di Ecosocialismo.

Maduro ha annunciato la creazione del Ministero di Attenzione alle Acque, ed ha designato una giovane tecnica, Evelyn Vásquez, perche segua questo impegno e rafforzi le tavole tecniche dell’acqua, ha indicato.

«La gioventù e le donne sono la cornice di questo nuovo inizio», ha affermato il capo dello Stato.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.