È iniziata Cuba Industria 2018

La terza edizione di Cuba Industria ha iniziato ieri lunedì 18 le sue attività con tre linee distintive centrate nello sviluppo dei settori strategici, dell’industria sostenibile e dell’investimento straniero, ha informato Prensa Latina.

Il fomento delle catene di produzione, l’uso di materiali nuovi, di fonti rinnovabili di energie, la sostituzione delle esportazioni e il fomento dei vincoli con le università costituiscono le priorità della Convenzione e dell’esposizione internazionale dell’industria cubana (Cuba Industria 2018) che si estenderà sino al 22 giugno.

L’appuntamento, con un ampio programma, svolgerà i suoi lavori nel Palazzo delle Convenzioni e nel recinto fieristico di Pabexpo dove si realizzerà parallelamente una mostra associata.

Secondo gli organizzatori si realizzeranno 11 congressi associati, un fórum di investimenti, cinque tavole rotonde e dibattiti di scambio.

Uno degli obiettivi dei congressi sarà esprimere in maniera chiara e precisa la proiezione dello sviluppo industriale per i prossimi anni.

I Congressi sono: III di Mantenimento Industriale, XV Internazionale di Riciclaggio, III di Confezioni e Contenitori, il XVIII Metallurgico, il III di Metalmeccanica, il III di Gestione della Qualità e Protezione Ambientale e il III dell’Industria Chimica.

Inoltre si svolgeranno il III Congresso dell’Elettronica e Automatica; il III dell’ Industria della Moda, del Mobile, gli Ambienti e gli Stili; il III di Gestione Tecnologica e Innovazione dell’Organizzazione, il XI Internazionale di Refrigerazione, Climatizzazione e di Energie Rinnovabili e il II Forum di Disegno.

L’esposizione avrà rappresentazioni sul riciclaggio, i contenitori e gli imballaggi, la metallurgia, la metalmeccanica, l’elettronica e l’automatica; le fonti rinnovabili di energia, gli strumenti medici, per la chimica, l’industria leggera e i servizi professionali.

Con il lemma “Nella rotta dello sviluppo industriale sostenibile”, Cuba Industria costituirà uno scenario favorevole per lo scambio scientifico – tecnico, il rafforzamento delle associazioni tecnologiche tra le industrie nazionali e straniere, la promozione di voci esportabili e il consolidamento delle produzioni nazionali.

Sino ad ora è prevista la partecipazione d 31 paesi in questa edizione di Cuba Industria, tra i quali Spagna, Italia, Cina, Russia e Germania.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.