Plenum comitati provinciali Partito Holguín e Avana

Il plenum del Comitato Provinciale del Partito a Holguín, su richiesta del Burò  Politico, ha accordato di liberare il compagno Luis Antonio Torres Iríbar dall’incarico di primo segretario e d’eleggere al suo posto  Ernesto Santiesteban Velázquez, che è impegnato come membro professionale del burò esecutivo in questo comitato da 7 anni.


Il compagno  Santiesteban Velázquez è laureato in Pedagogia ed ha 52 anni; ha svolto una lunga carriera come quadro di professione dell’Unione dei Giovani Comunisti e nel Partito, occupando in qust’ultimo le responsabilità di primo segretario del Comitato Municipale, capo del dipartimento ideologico e membro professionale del Burò Esecutivo nel Comitato provinciale.

I partecipanti alla riunione generale hanno segnalato il buon lavoro realizzato da  Luis Antonio Torres Iríbar durante  5 anni alla guida del Comitato Provinciale, periodo nel quale sono stati ottenuti risultati favorevoli di stimolo di differenti programmi e nel lavoro del Partito nel territorio.

Il Plenum del Comitato provinciale del Partito a L’Avana, su proposta del Burò Politico, ha accordato di liberare la compagna Lázara Mercedes López Acea dall’ incarico di prima segretaria e di eleggere al suo posto Luis Antonio Torres Iríbar, che realizzava la stessa responsabilità nel Comitato Provinciale del Partito a Holguín.

Il compagno  Torres Iríbar è laureato in Sociologia  ed ha 54 anni. Ha una vasta esperienza come quadro professionale dell’Unione dei Giovani Comunisti e nel Partito e in quest’ultimo ha occupato le responsabilità di membro professionale del burò esecutivo, di primo segretario del comitato municipale, funzionario del Comitato Centrale e primo segretario dei Comitati provinciali  di Guantánamo e Holguín.

I partecipanti alla riunione generale hanno riconosciuto il notevole lavoro realizzato da Lázara Mercedes  in 9 anni alla guida de Comitato Provinciale e i risultati ottenuti fomentando differenti programmi nel territorio.

La compagna Lázara Mercedes sarà promossa  quale membro della Segreteria del Comitato  Centrale del Partito.

Dal suo nuovo incarico continuerà a sostenere gli impegni fondamentali per lo sviluppo della capitale.

I plenum sono stati presieduti dal compagno José Ramón Machado Ventura, secondo segretario del Comitato Centrale del Partito.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.