Presidente Duma russa segnala la dedizione di Fernando González

fernando-17Il presidente della Duma statale russa (la Camera bassa parlamentare), Serguei Narishkin, ha segnalato la dedizione dell’antiterrorista cubano Fernando González alla causa della sovranità della sua Patria.

treCon Fernando, Gerardo Hernández, Ramón Labañino, Antonio Guerrero e René González sono stati condannati a reclusioni che includono vari ergastoli, per aver cercato d’impedire l’esecuzione di azioni violente contro l’Isola, organizzate dal territorio nordamericano.

Gerardo, Ramón e Antonio sono ancora reclusi negli USA, mentre Fernando e René sono tornati nel loro paese dopo aver scontato tutte le loro ingiuste condanne.

Narishkin, ricevendo nella sede della Duma, Fernando e la delegazione che lo accompagna, ha considerato che il  suo lavoro come vicepresidente dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP) può significare un apporto molto valido al consolidamento della cooperazione tra i due paesi.

“La presenza in questa sede della Duma del cosmonauta Arnaldo Tamayo (Eroe della Repubblica di Cuba e dell’Unione Sovietica), e della dottoressa Aleida Guevara, figlia del leggendario rivoluzionario Ernesto Che Guevara, è un onore e un piacere” ha detto il legislatore.

Fernando ha sottolineato l’opportunità di ringraziare personalmente la Camera bassa per le due risoluzioni approvate contro il blocco degli USA, applicato a Cuba e l’esigenza della liberazione  degli antiterroristi reclusi.

“Ringrazio a nome dei miei quattro fratelli, dei familiari e del popolo cubano per le dichiarazioni del ministero degli Esteri in appoggio alla lotta per la liberazione dei tre compagni ancora prigionieri”, ha dichiarato.

“Questa visita è un’occasione per inviare i nostri ringraziamenti per le mostre d’amicizia verso Cuba e verso il nostro processo rivoluzionario”, ha detto ancora.

Fernando ha reiterato la sua soddisfazione per il soggiorno in Russia e per le calde espressioni d’amicizia e d’affetto del popolo russo, sempre molto solidale con Cuba.

Con Fernando González,  Tamayo e Aleida Guevara, hanno partecipato a questo incontro la direttrice d’Europa dell’ICAP, Gladys  Ayllón, e l’ambasciatore di Cuba in Russia, Emilio Lozada.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.