Bimbo cubano vince Premio Internazionale di disegno del PMA

Leandro Martínez, un bambino di 11 anni di Consolación del Sur, in provincia di Pinar del Río, ha vinto il Concorso Internazionale di Disegno  Infantile, convocato ogni anno dal Programma Mondiale degli Alimenti (PMA), si legge  nel sito digitale Tele Pinar.


Per Paolo Mattei, rappresentante a Cuba del Programma Mondiale degli Alimenti, Cuba è un esempio, per il suo sistema d’educazione insegnamento artistico.

«L’Isola vince ogni anno. In questa opportunità abbiamo ricevuto centinaia di disegni di 20 paesi,  ne abbiamo premiati 20 e quattro sono cubani.

Questo dimostra la qualità dell’insegnamento artistico dall’infanzia», ha aggiunto il rappresentante del PMA.

Leandro Martínez è membro del progetto culturale comunitario Patio de Pelegrín, e partecipa in un’aula di belle arti, dove i genitori lo portano ogni settimana.

«Mi sento molto orgoglioso di lui, dei suoi risultati. Cerchiamo che segua il cammino per diventare quello che desidera: un grande pittore»,  ha detto a Tele Pinar Renier Martínez Betancourt, padre di Leandro.

Leandro è il primo bambino della zona premiato in questo concorso nel quale i bambini cubani spiccano con la loro partecipazione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.