Cuba – Corea del Nord

Il Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto ieri giovedì 29 il  compagno Kim Yong Nam, presidente del Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema della Repubblica Popolare Democratica della Corea (RPDC) e membro del Comitato Permanente del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito del Lavoro della Corea (PTC), che realizza una visita ufficiale a Cuba.


Durante il fraterno incontro, i due dignitari hanno analizzato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali e le loro prospettive di sviluppo, così come sono stati d’accordo sull’importanza di mantenere e ampliare il dialogo politico d’alto livello.

Il Presidente cubano ha ricordato con soddisfazione la sua recente  visita ufficiale nella RPDC ed ha inviato i suoi più cordiali saluti al più alto dirigente nordcoreano, Kim Jong-un.

Hanno accompagnato il distinto visitatore i compagni  Pak Tae Song vice presidente del Comitato Centrale del PTC; Ma Chol Su, ambasciatore a Cuba; Ho Yong Bok, viceministro delle Relazioni Estere ed altri membri della sua delegazione.

Per la parte cubana hanno partecipato il membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla; il viceministro delle Relazioni Estere, Rogelio Sierra Díaz  e il direttore Generale dei  Temi Bilaterali, Emilio Lozada García, con altri funzionari della Cancelleria e del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito.

Il compagno Kim Yong Nam aveva  sostenuto poco prima conversazioni ufficiali con il membro del Burò Politico, Salvador Valdés Mesa, primo vice presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri.


Raúl ha ricevuto il Presidente del Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema della Repubblica Popolare Democratica della Corea

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto ieri, martedì 4 dicembre, il compagno Kim Yong Nam, presidente del Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema della Repubblica Popolare Democratica della Corea, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

In un ambiente fraterno, hanno espresso soddisfazione reciproca per i passi avanti nelle relazioni tra i rispettivi Partiti e Governi, ed hanno reiterato la volontà di lavorare per il loro costante rafforzamento.

Inoltre hanno analizzato temi dell’agenda internazionale.

Il dirigente nordcoreano ha trasmesso al Generale d’Esercito i saluti affettuosi del compagno Kim Jong Un.

Hanno accompagnato il distinto visitatore il vicepresidente del Comitato Centrale del Partito del lavoro della Corea, Pak Tae Song, e l’ambasciatore in Cuba, Ma Chol Su.

Per la parte cubana era presente il membro del Burò Politico del Partito e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.