Nuovi itinerari delle navi da crociera

Nuovi itinerari di navi da crociera vincoleranno Cuba con il mondo del turismo l’anno prossimo, mettendo in evidenza il crescente interesse che suscita l’Isola per le vacanze, hanno considerato i media del settore.


Una relazione pubblicata dal sito Web Cruise Industry News sul particolare è stata pubblicata da  media locali come Cubadebate e emittenti radiofoniche..

Dal febbraio prossimo la nave  Silversea incorporerà la destinazione Cuba nei suoi itinerari, si legge nei siti.

La compagnia  ha annunciato una serie d viaggi per l’Isola dagli Stati Uniti per la prima volta nella sua storia, unendosi ad altre linee di crociere della Royal Caribbean, Carnival e Norwegian che navigano regolarmente tra i due paesi dal 2017.

Un comunicato della compagnia, Silversea prevede 17 crociere a Cuba dal 2019 al 2020.

Il testo ha aggiunto che Cuba è un’Isola straordinaria perchè si compiace d’offrire ai suoi ospiti l’opportunità di scoprire i suoni più autentici, le viste e i sapori della sua cultura, contattando la sua gente in questi viaggi minuziosamente preparati.

Per il direttore esecutivo di Silversea, Roberto Martinoli,aspettavano l’opportunità di viaggiare a Cuba nelle navi da crociera, che si è aperta agli statunitensi.

Il direttore della Silversea per le Americhe, Mark Conroy, ha aggiunto che sono compiaciuti d’avere Cuba nella collezione dei viaggi dal 2019 al 2020.

Questo paese è la destinazione con la crescita più rapida nei Caraibi e molti passeggeri delle navi da crociera di lusso sono ansiosi d’esplorarlo, sapendo che possono arricchire la loro esperienza con una prospettiva fresca della gente, delle tradizioni e le meraviglie naturali di questa Isola.

Come parte dei piani della compagnia, la nave  Silver Wind inaugurerà la stagione  delle crociere della Silversea a Cuba il 14 febbraio del 2019, quando salperà da San Juan di Puerto Rico per Fort Lauderdale in un viaggio di sette notti ch eincluderà visiste a L’Avana, Santiago di Cuba, e Bimini.

Lal Silver Spirit partirà da San Juan il 22 febbreio per una crociera d 10 notti che prevde una sosta di una notte a Santiago di Cuba e scali in Cienfuegos e L’Avana,  e fermate a  George Town, Cayo Hueso e Bimini, prima di terminare la navigazione a Fort Lauderdale.

Il 31 marzo, la Silver Wind salperà da San Juan e visiterà Santiago e L’Avana  in scali di una notte ed anche a Cienfuegos. L’itinerario di 10 notti comprende fermate a George Town (Isole Caimán) e Bimini.
In aprile con partenza da Fort Lauderdale il giorno 10, la Silver Wind navigherà in una crociera di nove notti a L’Avana e Santiago, oltre a raggiungere Bimini, Nassau e Port Canaveral.

La crociera di 14 notti della Silver Whisper, partirà il  22 novembre da  Fort Lauderdale. Il viaggio di andata e ritorno comprenderà una visita a Cienfuegos e scali di una notte a Santiago di Cuba e L’Avana, e inoltre toccherà i porti di Gran Caimán, Cozumel, Ciudad Belice e Cayo Hueso.

Il comunicato termina dichiarando che Cuba sarà parte degli itinerari della Silversea in altre 12 crociere nel 2020.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.