Cuba-Mozambico

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha ricevuto martedì 4 nel Palazzo della Rivoluzione, Verónica Nataniel Macamo Dlovo, presidente dell’Assemblea della Repubblica del Mozambico, che realizza una visita ufficiale in Cuba, invitata dal Parlamento cubano.


La distinta legislatrice africana ha segnalato l’importanza della sua visita a Cuba ed ha espresso la sua solidarietà con i danneggiati dal recente tornado che ha colpito diversi municipi de L’Avana.

La signora Macamo Dlovo ha portato i saluti del presidente del suo paese, Filipe Nyussi, e Díaz-Canel le ha chiesto di trasmettere i suoi al mandatario mozambicano ed ha messo in risalto lo scambio politico e la solidarietà tra i due paesi. Poi ha ricordato che le relazioni di lotta tra i popoli del Mozambico e Cuba hanno come simbolo la fraternità tra  Samora Machel y Fidel Castro.

Il Presidente ha ringraziato l’appoggio del Mozambico nella lotta contro il blocco imposto dal Governo degli Stati Uniti a Cuba  e ha detto che si valutano molto le le relazioni con il Mozambico in particolare e il continente africano in generale.

Hanno partecipato all’incontro per la parte cubana  Ana María Mari Machado e Yolanda Ferrer Gómez, vice presidente dell’Assemblea Nazionale e presidente della Commissione delle Relazioni Internazionali, rispettivamente.

Per la parte mozambicana era presente Eliseu Joaquim Machava, ambasciatore di questa nazione in Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.