Attività ufficiale di Diaz-Canel

La mattina di ieri, mercoledì 20, il presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, accompagnato dal ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, ha ricevuto in udienza solenne Sua Eccellenza il Sr. Sahebzada Ahmed Khan, ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan;

Sua Eccellenza il Sr. Kazuhiro Fujimura, ambasciatore del Giappone; Sua Eccellenza il Sr. Aboubacar Sidiki Camara, ambasciatore della Repubblica di Guinea; Sua Eccellenza  il Sr.  Frédéric Edem Hegbe, ambasciatore della Repubblica Togolese; Sua Eccellenza il Sr. Asfaw Dingamo Kame, ambasciatore  della Repubblica Democratica Federale dell’ Etiopia; Sua Eccellenza la Sra. Milica Pejanović-Đurišić, ambasciatrice del Montenegro; Sua Eccellenza il Sr. Satyendra Prasad, ambasciatore della Repubblica di Fiji; Sua Eccllenza il Sr. Eltayeb Abuelgassim Fadul Abuelgassim, ambasciatore della Repubblica del Sudan e Sua Eccellenza la Sra. Acheng Joy Ruth, ambasciatrice  della Repubblica dell’Uganda.

I diplomatici  hanno presentato le Carte Credenziali che li accreditano come Ambasciatori  dei loro rispettivi paesi nella Repubblica di Cuba e, alla fine della cerimonia, i capi delle missioni hanno offerto una corona di fiori davanti al  Monumento a José Martí, in Piazza della Rivoluzione.


Miguel Díaz-Canel ha ricevuto la ex presidente dell’Argentina

 

20.03 – Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nl pomeriggio di ieri martedì 19  la ex Presidente e senatrice della Repubblica Argentina, Cristina Fernández de Kirchner, che realizza una visita privata nel nostro paese.

Durante il fraterno incontro, hanno parlato dei più recenti fatti avvenuti nella regione ed hanno coinciso sua necessità di preservare l’America latina   Cariab come Zona di Pace.

La distinta visitatrice, nel pomeriggio di lunedì 18 è stata ricevuta dal Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba

Ha partecipato ai due incontri il ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.