Cuba – FRELIMO

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 5  Roque Silva Samuel, Segretario Generale del Fronte per la Liberazione del Mozambico (FRELIMO), che guida una delegazione del suo partito che si trova in visita a Cuba.

In un ambiente fraterno, hanno parlato degli stretti vincoli che storicamente esistono tra i due popoli ed hanno espresso la volontà di continuare ad approfondirli. Raúl si è interessato alla marcia del processo di recupero dopo il passaggio recente dell’uragano che ha devastato il Mozambico.

Il compagno  Silva Samuel ha ringraziato per la solidarietà e l’appoggio di Cuba, di fronte a queste circostanze.

Hanno accompagnato il distinto visitatore, Chakil Aboobacar, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Frelimo per le Relazioni Estere,  con Eliseu Joaquim Machava, ambasciatore del Mozambico.

Per la parte cubana hanno partecipato José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito; Bruno Rodríguez Parrilla, membro del Burò Politico e ministro delle Relazioni Estere  e Juan Carlos Marsán Aguilera, vice capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale.


Díaz-Canel ha ricevuto il Segretario Generale FRELIMO

 

09.04 – Il Presidente dei  Conigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  h aricevuto la mattina di ieri lunedì 8 il Segretario Generale del Fronte per la Liberazione del Mozambico (Frelimo), Roque Silva Samuel, che visita l’Isola con una delegazione del suo Partito.

Durante il cordiale incontro, hanno parlato dell’andamento positivo delle relazioni bilaterali e delle prospettive per il loro rafforzamento.

Díaz-Canel ha inviato i suoi migliori auguri al Governo e al popolo del Mozambico impegnati nel lavoro di recupero dei danni provocati dall’uragano Idai. Il compagno Silva Samuel ha ringraziato nuovamente per la cooperazione offerta da Cuba.

Hanno accompagnato il distinto visitatore, Chakil Aboobacar, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Frelimo per le Relazioni Estere con Eliseu Joaquim Machava, ambasciatore del Mozambico.

Per la parte cubana, hanno partecipato Bruno Rodríguez Parrilla, membro del Burò Politico e ministro delle Relazioni Estere e Juan Carlos Marsán Aguilera, vice capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.