PC del Brasile e Lussemburgo

BRASILE

José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, ha ricevuto  Luciana Barbosa de Oliveira Santos, Presidente del Partito Comunista del Brasi (PCdoB).

Luciana Barbosa è anche vicegovernatrice dello stato di Pernambuco  e guida una delegazione formata da Rubens Diniz, membro del Comitato Centrale del PCdoB, e dai  segretari del governo pernambucano, José Bertotti e Marcio Estefani.


Nel fraterno  dialogo sono state esaminate le storiche relazioni d’amicizia e cooperazione che esistono tra i due partiti, ed è stata ratificata la volontà d’incrementarle.

Si è coinciso nella necessità d’affrontare la politica aggressiva dell’imperialismo   nordamericano contro l’America Latina e i Caraibi,  così come di contribuire al rafforzamento del Forum di Sao Paulo, della solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana in Venezuela e della lotta per la libertà di Lula.


LUSSEMBURGO

Il secondo Segretario del PCC, José Ramón Machado Ventura ha ricevuto giovedì 11, una delegazione del Partito Comunista del Lussemburgo, presieduta dal segretario generale, Alí Ruckert.

Nel fraterno incontro i due dirigenti hanno analizzato fatti della situazione internazionale, come l’incremento dell’aggressività della politica del governo degli Stati Uniti contro Cuba, caratterizzata dal rafforzamento delle misure extra territoriali del blocco e l’applicazione del III Articolo della Legge Helms Burton.

La riunione ha contribuito a stringere i vincoli d’amicizia tra i due partiti e a fomentare la solidarietà reciproca.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.