Bruno Rodríguez ha ricevuto il congressista USA Charlie Crist

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha ricevuto venerdì 26 il membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti per lo stato della Florida, Charlie Crist, che è venuto a Cuba guidando una delegazione formata da assistenti legislativi di altri uffici del Congresso e uomini d’affari.

Durante l’incontro hanno parlato dello stato delle relazioni bilaterali tra i due paesi e di altri temi dell’attualità internazionale.

Questa è la prima visita a Cuba del Rappresentante democratico ed è stata organizzata dal Centro per le Democrazie delle Americhe (CDA).

Per la parte cubana ha partecipato il direttore generale degli Stati Uniti del Ministero delle Relazioni Estere, Carlos Fernández de Cossío.

CHARLIE CRIST, UN DEMOCRATICO CHE CHIEDE LA FINE DEL BLOCCO

 

Durante il 2014, Charlie Crist, il candidato democratico a governatore (allora), diceva a Miami che si doveva mettere fine al «embargo» commerciale degli Stati Uniti contro Cuba.

Come aveva pubblicato AP, l’aspirante a Governatore assicurava : «Se realmente vi importa la gente dell’Isola dobbiamo liquidare il (detto) «embargo», mentre un piccolo gruppo di oppositori gridava«vergogna!».

Nonostante questo le esclamazioni a favore di Crist furono più forti.

Già da allora si notava un nuovo atteggiamento da parte dei cubani appena arrivati e dei cubano americani di seconda generazione, desiderosi di riannodare le relazioni diplomatiche con il Cuba.

Quest’anno la stessa fonte ha dichiarato che Crist è una delle voci di un gruppo di legislatori, imprenditori e membri della società civile che esigono l’eliminazione delle sanzioni contro l’Avana.

L’attuale membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti per lo stato della Florida è stato governatore di questa regione nel periodo 2007-2011.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.