Libri, musica ed esposizioni offerti dalla Casa

La proposta culturale è già una tradizione e la offre la Casa, questa Casa de las Américas, ubicata in 3ª e G, Vedado, dedicata a bambini, giovani e adulti in questo periodo di vacanze.

Nell’anno in cui compie il suo 60º anniversario, l’istituzione realizzerà, nella stagione estiva, dal 8 al 19 di luglio, un corso dedicato alle dinamiche culturali nel teatro, la letteratura, le belle arti e la musica durante il decennio degli anni ‘60.

Inoltre si realizzerà un dibattito dedicato ai 55 anni della pubblicazione Conjunto, fondata por Manuel Galich, nel 1964.

Ci sarà un’esposizione con opere di artisti argentini in collaborazione con il Centro Ispanoamericano di Cultura per i 500 anni de L’Avana.

Il programma prevede seminari per bambini e bambine, concerti e l’inaugurazione, il 19 luglio, della mostra “La linea della vita” 1959-2019, in La Casa por la Ventana, in coordinamento con il progetto Rutas y Andares, dell’Ufficio dello Storiografo de L’Avana.

Nel mese di luglio la Casa de las Américas farà conoscere il volume “Casa de cuentos para niños”, una raccolta di racconti inclusi in libri premiati nella categoria di Letteratura infantile e giovanile del Premio Letterario Casa de las Américas.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.