Cuba – FAO

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha ricevuto lunedì 1 luglio il  Sr. Graziano da Silva, Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), che ha realizzato una visita ufficiale a Cuba in occasione della sua partecipazione al VII Congresso Continentale della Coordinatrice Latinoamericana delle Organizzazioni della Campagna e la Via Contadina, realizzato a L’Avana da 26 al 30 giugno.


Durante il fraterno incontro hanno confermato il buono stato delle storiche relazioni di cooperazione tra Cuba e la FAO ed hanno ratificato il reciproco interesse di continuare ad approfondirle nel futuro.

Il Cancelliere cubano ha segnalato il prezioso e impegnato lavoro che per più di sette anni il Direttore Generale ha svolto al fronte dell’Organizzazione, e in particolare a favore della sicurezza alimentare e la lotta contro la fame nel mondo.

Hanno accompagnato il distinto visitatore, il Sr. Marcelo Resende, rappresentante della FAO in Cuba e il Sr. Rodrigo Castañeda Sepúlveda, vice direttore della Divisione delle Associazioni di questa organizzazione.

Per la parte cubana era presente il direttore generale dei Temi Multilaterali e il Diritto internazionale del Minrex, Rodolfo Reyes Rodríguez, tra i funzionari della Cancelleria.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.