Cuba – Gambia

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha sostenuto conversazioni ufficiali con il ministro dei Temi Esteri, la Cooperazione Internazionale e Gambiani all’Estero della Repubblica del Gambia, Sr. Mamadou Tangara, che è in visita nell’Isola.

CubaMinrex ha comunicato che in un ambiente cordiale, hanno passato in rivista l’agenda bilaterale, coincidendo sul buono stato delle relazioni ed hanno ratificato la volontà di stimolare i vincoli politici, di solidarietà e cooperazione, nella cornice del 40º Anniversario dell’inizio delle relazioni diplomatiche. Inoltre hanno analizzato altri temi dell’attualità internazionale.

Il Dr. Abubacarr Jah, direttore dell’America Latina e i Caraibi della Cancelleria gambiana e la  Sra.Dr. Kujejatou K. B. Manneh, ambasciatrice del Gambia in Cuba hanno accompagnato il distinto visitatore.

Per la parte cubana hanno partecipato Emilio R. Lozada García, direttore generale dei Temi  Bilaterali del Minrex, María del Carmen Herrera Caseiro, direttrice generale a.i. dei Temi  Multilaterali e del Diritto Internazionale del Minrex, Gisela García Rivera, direttrice dell’Africa Subsahariana del Minrex, e Rubén García Abelenda, Ambasciatore  di Cuba in Gambia.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.