Salvador Valdés Mesa: una visita di lavoro in Artemisa

Il primo vicepresidente dei Consigi di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa, ha iniziato una visita di lavoro nella provincia di Artmisa per constatare lo stato della produzione agricola, della campagna invernale e il rifornimento alla popolazione.

Il membro del Burò Politico del Partito Comunista, è accompagnato da Gladys Martínez, Prima Segretaria del Comitato Provinciale del PCC e da Juan Domínguez Miranda, Presidente dell’Assemblea Provinciale del Potere Popolare del territorio.

Temi come la sovranità alimentare, il rifornimento alla Capitale, l’auto rifornimento de municipi, le riserve di risparmio, l’effettività della pianificazione, la disciplina e il controllo, sono analizzati nel dibattito che si realizza con il Consiglio dell’Amministrazione Provinciale.

Valdés Mesa, si legge nel sito della Presidenza, ha affermato che non si rinuncerà alla costruzione del socialismo, ma si dovranno cambiare le forme nelle quali si stanno facendo le cose che non contribuiscono a far sì che questo Socialismo sia sostenibile.

La Prima Segretaria del PCC in Artemisa, Gladys Martínez, ugualmente ha insistito sulla continuazione del riordino della rete del commercio nella provincia.

Valdés Mesa ha riferito che si deve vedere la contrattazione nell’agricoltura come un tema strategico ed è necessario giungere ad ogni produttore individuale.

Come parte del percorso, il Primo Vicepresidente ha visitato le fattorie San Juan “El Brujo” che appartiene alla Cooperativa di Crediti e Servizi  (CCS) Antero Regalado, la “Dos Amigos” associata alla CCS Frank País del municipio Alquízar, e la Cooperativa di Produzione Agricola e dell’Allevamento  Waldo Díaz del municipio Güira de Melena.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.