Cuba – Cina

La concessione della donazione è stata ufficializzata con l’Accordo di Cooperazione Economica e Tecnica che Malmierca ha firmato con il vicepresidente dell’Agenzia di Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo della Cina, Zhou Liujun.

«Dopo l’incontro di lavoro con Zhou Liujun vicepresidente dell’ Agenzia #China Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo abbiamo firmato vari documento per nuovi progetti, soprattutto l’Accordo Donazione di 800 milioni di renminbi. Non siamo soli», ha pubblicato Malmierca nel suo account di Twitter.

Secondo il portale Cubadebate, le parti hanno firmato anche i documenti relazionati con due donazioni che contribuiranno al lavoro dell’Istituto Nazionale delle Risorse Idrauliche per affrontare la siccità e il risanamento, così come per l’acquisizione di un sistema di telepresenza per BioCubaFarma.

La terza donazione permetterà a Cuba d’acquistare nuove trasmittenti e altri strumenti per offrire una maggior copertura del segnale di televisione digitale in tutto il territorio nazionale.

Durante la cerimonia, il ministro Malmierca ha ringraziato per il gesto di fraternità e amicizia del Governo cinese, ed ha risaltato l’importanza della cooperazione bilaterale che copre diversi settori ed ha un impatto positivo nei piani di sviluppo economico e sociale di Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.