L’Avana accoglierà il Festival di Musica Elettronica Eyeife 2019

La presenza di giovani creatori nel Festival di Musica Elettronica di Cuba, Eyeife 2019, dimostra che è uno spazio vitale per i l novelli artefici del genere nella nazione dei Caraibi.

La pagina di Facebook della manifestazione musicale, informa che il Festival riunirà nella sua terza edizione un centinaio d’artisti di Spagna, Regno Unito e Stati Uniti oltre ai nuovi talenti locali del settore.

Nella lista degli invitati ci sono FlorDeLoto, Youngkuba.NTH, 3 Waves, Step in Bass, DJ Lejardi y el proyecto Da Le, Dj S.A.L.L.Y, Leo Milano, Oscar Sánchez, Leo Vega, Dj Sammy, New World, De Roi, tra i tanti.

La rete sociale segnala che per la prima volta parteciperà alla festa elettronica il gruppo Casabe, amante della fusion elettronica e cultore di uno stile con influenze del blues, il hip hop y e il góspel.

Si esibiranno musicisti di prima linea che si muovono nel correnti del jazz, la musica afrocubana e il rock. Tra loro CimaFunk, DJ Gost, DJ MayBe’s, DJoy de Cuba, House Republic, Ley DJ, Marien Baker e Tomand Collins.

Previsto dal 11 al 15 dicembre nella capitale, il Festival mantiene un alto livello di convocazione di pubblico e artista, tale che nelle edizioni precedenti ha riunito circa 30. 000 persone con la partecipazione di noti produttori, Djs ed esponenti del jazz, del rock e del rap.

L’attuale appuntamento riprenderà forme musicali che hanno avuto un’eccellente accoglienza per lo spiegamento di sonorità nuove, una fusion di ritmi da parte dei Djs e dei produttori locali che ampliano il loro ventaglio creativo con correnti della musica cubana.

Organizzato dall’Istituto Cubano della Musica e da PM Records, quest’anno Eyeife sarà dedicato specialmente alla Città Meraviglia per il suo 500º anniversario dalla fondazione, celebrato lo scorso 16 novembre.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.