Díaz-Canel ha ricordato il pensiero anticapitalista di Fidel

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha ricordato nel suo account della rete sociale di Twitter il pensiero anticapitalista del leader storico della Rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz.

In questo modo, Díaz-Canel ha ricordato il discorso del Comandante in Capo, il 5 febbraio del 1993, durante la chiusura dell’incontro “Pedagogia 93”, in cui riconobbe anche l’importanza dell’organizzazione della società cubana.

Díaz-Canel ha condannato la campagna di sovversione degli USA

Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha condannato la volgare politica di sovversione e ingerenza, di discredito degli Stati Uniti contro la Rivoluzione cubana.

«Cuba è sovrana e indipendente, noi non ci sottometteremo a nessuno.

#SomosCuba», ha continuato in un tuit il mandatario cubano, condividendo un articolo di Cubadebate sulla condanna in Belgio della campagna contro Cuba effettuata dagli eurodeputati e riferito da Prensa Latina.

In accordo con l’informazione, le organizzazioni latinoamericane e cubane residenti en Belgio hanno respinto una nuova campagna contro l’Isola, promossa dalla destra nel Parlamento Europeo.

In una dichiarazione hanno denunciato la sottomissione di alcuni settori della politica europea all’aggressività dell’amministrazione del presidente statunitense, Donald Trump, verso l’Isola grande delle Antille, con la massima espressione dell’indurimento del blocco economico, commerciale e finanziario applicato da quasi 60 anni.

Gruppi solidali hanno anche criticato che gli organizzatori dell’azione, l’eurodeputato spagnolo di Ciudadanos, José Ramón Bauzá e la ONG Civil Rights Defenders, hanno invitato solo una delegazione di cubani pro-Stati Uniti con il fine di definire le azioni politiche per la Unione Europea (UE).

I latinoamericani e i cubani residenti in Belgio hanno ricordato la scalata nel aggressività contro l’Isola dall’arrivo alla Casa Bianca di Donald Trump nel gennaio del 2017.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.